HomeCriptovaluteAltcoinEthereum Classic (ETC): il prezzo segna un +10% in 24 ore

Ethereum Classic (ETC): il prezzo segna un +10% in 24 ore

Ethereum Classic (ETC), 28esima crypto per market cap, ha appena registrato un aumento di prezzo del +10% nelle ultime 24 ore.  

Ethereum Classic e le variazioni del prezzo di ETC

ETC prezzo
Il prezzo di Ethreum Classic (ETC) chiude a +10% nell’ultima giornata

Nelle ultime 24 ore, la crypto nata dall’hard fork di Ethereum, Ethereum Classic (ETC) ha registrato un aumento di prezzo del 10%, valendo, al momento della scrittura, 42,42$. 

È dal 19 marzo che il prezzo di ETC è in crescita, nonostante una piccola oscillazione verso il basso registrata proprio ieri 7 aprile 2022, che però è stata subito ripresa con il pump delle ultime 24 ore. 

Eh sì, perché la 28esima crypto per market cap, negli ultimi tre mesi, ha oscillato intorno al prezzo di 30,6$, salendo di livello nelle ultime tre settimane e toccando il suo prezzo massimo di tutto il 2022 a 50$, esattamente a fine marzo. 

ETC ha una capitalizzazione totale di mercato di oltre $5 miliardi e una dominance sul mercato crypto pari ad appena 0,28%

Le ultime novità della famosa hard fork di Ethereum 

Le variazioni del prezzo di Ethereum Classic, in realtà, non riflettono dei cambiamenti inerenti al progetto, dato che, guardando il canale ufficiale di Twitter, l’ultima novità su ETC risale a inizio marzo 2022. 

Si trattava dell’introduzione speciale della funzione fiat-to-ETC di NOWPayments, che permette alle aziende di addebitare ai loro clienti le somme da ricevere in valute fiat, ottenendo, invece, i loro pagamenti in ETC.

https://twitter.com/eth_classic/status/1499558157843984384

“Gateway di pagamento @NOWPayments_io ha appena svelato un nuovo modo per acquirenti e venditori di accettare sia $ETC ⇆ denaro fiat come forma di pagamento.”

Pertanto, il prezzo di ETC sta seguendo il trend generale delle crypto principali. E infatti, guardando ETH, ad esempio, il suo ultimo trend rialzista è partito dal giorno del 15 marzo, dal prezzo di 2.529$, arrivando ai 3.529$ lo scorso 5 aprile. 

Al momento della scrittura, Ethereum vale 3.257$. 

Previsioni del prezzo per ETC: 33.000$ entro il 2029

A settembre 2021, Donald Mcintyre di Etherplan ha rilasciato la sua previsione di prezzo per Ethereum Classic, affermando che il prezzo di ETC potrebbe salire a 33.000$ nel 2029. Niente a che vedere con gli attuali 42$ e il suo ATH 2022 di 50$. 

Ethereum Classic è il protocollo originale di Ethereum, da cui nacque il fork attualmente chiamato Ethereum (ETH) nel 2016, come reazione ad un attacco hacker. 

Anche se ETH è la crypto degli smart-contract per eccellenza, quella che ha dato vita ai Non-Fungible Token e alla DeFi, Mcintyre sostiene che man mano che ETC viene scoperto dal mercato, gli sviluppatori vorranno utilizzarlo per scoprirne i suoi casi d’uso. Un qualcosa che ancora sembra non essere avvenuto. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick