La quotazione di bitcoin (BTC) continua in una fase laterale, con un leggero ribasso rispetto alle prime ore di oggi, 9 novembre.
Read this article in the English version here.
Nonostante la prevalenza di segni rossi per la maggior parte delle criptovalute, rimane congelato il quadro tecnico di medio periodo con prezzi che, dopo aver provato ad allungare, tornano ai livelli di inizio settimana.
Continua il momento di relativa calma che alimenta entrambi i fronti contrapposti tra chi si aspetta ulteriori ribassi e chi vede questo periodo di lateralità come una occasione di accumulazione prima del prossimo rialzo in concomitanza con un possibile “rally di Natale”.
La capitalizzazione totale torna a 210 miliardi di dollari con il numero totale delle criptovalute quotate su Coinmarketcap, prossimo a superare quota 2100.
Quotazione Bitcoin (BTC)
La quotazione di Bitcoin al momento è di $6378 dollari, in ribasso rispetto alle prime ore di oggi, quando segnava $6424.
Dopo aver mancato la conferma oltre i 6600 dollari, anche area 6500 sembra non aver il giusto appeal per attirare nuovamente gli acquisti.
Lentamente i prezzi stanno scivolando verso i 6400, rendendo sempre più complicata la vita dei trader. Continuano a rimanere valide le indicazioni di monitorare area 6750 al rialzo, mentre al ribasso è necessaria la tenuta dei 6200 dollari.
Ethereum (ETH)
I prezzi stanno testando area 210 dollari, la parte bassa della candela rossa di ieri. Fallito l’allungo oltre i 220 dollari, si torna a monitorare i supporti.
In particolare è necessaria la tenuta dei 200, meglio ancora dei 190 dollari. Quest’ultimo livello importante anche in ottica mensile.
Ripple (XRP)
Nonostante aver perso oltre il 10% di valore nelle ultime 48 ore, i prezzi riescono a mantenere quota $0,50.
La tenuta di questo livello potrebbe dare indicazioni di consolidamento per preparare un ulteriore rialzo. Al contrario, un ritorno sotto mezzo dollaro sarà da sommare all’ennesimo fallimento di un nuovo rialzo per proiettarsi verso quota 1 dollaro.