HomeCriptovaluteAltcoinFlash Crash per Ripple (XRP)

Flash Crash per Ripple (XRP)

In questi giorni di calo globale dei prezzi delle criptovalute, il mercato di Ripple (XRP) sembrava aver tenuto, senza crolli significativi.

Read this article in the English version here.

Fino a pochissime ore fa, infatti, era ancora attorno a 0,48 dollari, rispetto al prezzo di 0,45 che aveva prima del fork di Bitcoin Cash.

Questa mattina, invece, attorno alle ore 9 CET, si è verificato un vero e proprio flash crash di Ripple, che ha portato il prezzo a 0,43.

Flash Crash Ripple

A causa del crollo globale di questi giorni, XRP aveva scavalcato Ethereum, salendo al secondo posto per capitalizzazione di mercato ed aveva mostrato una certa stabilità.

Invece oggi è precipitata, perdendo il 12% in un’ora. Nelle ultime 24 ore il volume degli scambi è stato pari a 1,3 miliardi di dollari e la capitalizzazione di mercato si è ridotta di 2 miliardi.

Ora che è stato rotto il supporto di 0,43 dollari, s’intravede una cesura netta nel trend del prezzo.

Una variazione così rapida e marcata potrebbe avere conseguenze, anche se non particolarmente differenti rispetto a quelle delle altre criptovalute.

In altri termini, il trend degli ultimi giorni, che aveva visto XRP tenere mentre le altre principali crypto stavano crollando, potrebbe essersi interrotto.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick