banner
Flash Crash per Ripple (XRP)
Flash Crash per Ripple (XRP)
Altcoin

Flash Crash per Ripple (XRP)

By Marco Cavicchioli - 20 Nov 2018

Chevron down

In questi giorni di calo globale dei prezzi delle criptovalute, il mercato di Ripple (XRP) sembrava aver tenuto, senza crolli significativi.

Read this article in the English version here.

Fino a pochissime ore fa, infatti, era ancora attorno a 0,48 dollari, rispetto al prezzo di 0,45 che aveva prima del fork di Bitcoin Cash.

Questa mattina, invece, attorno alle ore 9 CET, si è verificato un vero e proprio flash crash di Ripple, che ha portato il prezzo a 0,43.

Flash Crash Ripple

A causa del crollo globale di questi giorni, XRP aveva scavalcato Ethereum, salendo al secondo posto per capitalizzazione di mercato ed aveva mostrato una certa stabilità.

Invece oggi è precipitata, perdendo il 12% in un’ora. Nelle ultime 24 ore il volume degli scambi è stato pari a 1,3 miliardi di dollari e la capitalizzazione di mercato si è ridotta di 2 miliardi.

Ora che è stato rotto il supporto di 0,43 dollari, s’intravede una cesura netta nel trend del prezzo.

Una variazione così rapida e marcata potrebbe avere conseguenze, anche se non particolarmente differenti rispetto a quelle delle altre criptovalute.

In altri termini, il trend degli ultimi giorni, che aveva visto XRP tenere mentre le altre principali crypto stavano crollando, potrebbe essersi interrotto.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.