Tron: più di 2 milioni di transazioni in un giorno sulla blockchain
Blockchain

Tron: più di 2 milioni di transazioni in un giorno sulla blockchain

By Marco Cavicchioli - 3 Dic 2018

Chevron down

La blockchain di Tron batte un nuovo record: dopo aver raggiunto un milione di transazioni in un giorno, il 3 novembre scorso, ora ha superato 2 milioni di transazioni in un giorno.

Read this article in the English version here.

Il nuovo record è stato stabilito il 1°dicembre 2018, con 2.393.997 transazioni registrate in blockchain in un solo giorno.

Si tratta di quasi due milioni e mezzo di transazioni, mentre la media degli ultimi giorni si è comunque aggirata poco sotto i due milioni, con ormai più di 700.000 account registrati.

tron transazioni blockchain

Probabilmente questi volumi sono dovuti anche alle dApp che girano sulla rete Tron, che recentemente hanno superato quelle di Ethereum diventando nel complesso le dApp più usate al mondo.

Justin Sun, il fondatore di Tron, ha scritto su Twitter:

“Nuovo record 2,39 milioni! 4 volte Ethereum. Dovremmo festeggiare”!

Inoltre, ha annunciato nuovi sviluppi, grazie soprattutto a Tron Arcade, l’investimento da 100 milioni di dollari in tre anni della Tron Foundation nel settore dei giochi. Sun ha dichiarato che questo investimento è l’inizio e che altre novità saranno annunciate durante il niTron 2019.

L’obiettivo sembra essere proprio quello di sfidare Ethereum, ritenuto il principale concorrente. Sun sostiene che Tron supererà presto la terza criptovaluta al mondo per capitalizzazione di mercato, compresa la sua piattaforma per gli smart contract.

Justin Sun ha addirittura invitato tutti gli sviluppatori di Ethereum a passare a Tron.

Infatti, la Tron Virtual Machine è compatibile con la macchina virtuale di Ethereum, quindi per gli sviluppatori non dovrebbe essere difficile passare da EVM a TVM.

Il fondatore di Tron dichiara che la rete Tron sarà 200 volte più veloce di quella di Ethereum, arrivando a gestire più di 2.000 transazioni al secondo, rispetto alle 25 transazioni della rivale.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 11mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.