La blockchain di Tron batte un nuovo record: dopo aver raggiunto un milione di transazioni in un giorno, il 3 novembre scorso, ora ha superato 2 milioni di transazioni in un giorno.
Read this article in the English version here.
Il nuovo record è stato stabilito il 1°dicembre 2018, con 2.393.997 transazioni registrate in blockchain in un solo giorno.
Si tratta di quasi due milioni e mezzo di transazioni, mentre la media degli ultimi giorni si è comunque aggirata poco sotto i due milioni, con ormai più di 700.000 account registrati.
Probabilmente questi volumi sono dovuti anche alle dApp che girano sulla rete Tron, che recentemente hanno superato quelle di Ethereum diventando nel complesso le dApp più usate al mondo.
Justin Sun, il fondatore di Tron, ha scritto su Twitter:
“Nuovo record 2,39 milioni! 4 volte Ethereum. Dovremmo festeggiare”!
New record 2.39 M! 4 times than #ETH. We should celebrate! #TRON #TRX $TRX pic.twitter.com/Lc8IUXhOsA
— Justin Sun (@justinsuntron) December 2, 2018
Inoltre, ha annunciato nuovi sviluppi, grazie soprattutto a Tron Arcade, l’investimento da 100 milioni di dollari in tre anni della Tron Foundation nel settore dei giochi. Sun ha dichiarato che questo investimento è l’inizio e che altre novità saranno annunciate durante il niTron 2019.
L’obiettivo sembra essere proprio quello di sfidare Ethereum, ritenuto il principale concorrente. Sun sostiene che Tron supererà presto la terza criptovaluta al mondo per capitalizzazione di mercato, compresa la sua piattaforma per gli smart contract.
Justin Sun ha addirittura invitato tutti gli sviluppatori di Ethereum a passare a Tron.
Infatti, la Tron Virtual Machine è compatibile con la macchina virtuale di Ethereum, quindi per gli sviluppatori non dovrebbe essere difficile passare da EVM a TVM.
Il fondatore di Tron dichiara che la rete Tron sarà 200 volte più veloce di quella di Ethereum, arrivando a gestire più di 2.000 transazioni al secondo, rispetto alle 25 transazioni della rivale.