HomeCriptovaluteBinance Lite arriva in Australia per acquistare crypto in contanti

Binance Lite arriva in Australia per acquistare crypto in contanti

Binance ha annunciato il lancio di Binance Lite Australia, una nuova piattaforma per acquistare crypto in Australia in contanti.

Read this article in the English version here.

Si tratta del primo gateway fiat di Binance sul continente oceanico e fornisce un servizio di intermediazione cash-to-bitcoin sicuro e affidabile attraverso una rete di oltre 1.300 edicole in tutto il paese.

Il servizio è gestito da InvestbyBit, una controllata indipendente di Binance.

Per ora è possibile acquistare bitcoin utilizzando dollari australiani (AUD), ma l’obiettivo è quello di supportare più valute digitali e monete fiat in futuro.

Dopo la verifica dell’account gli utenti possono effettuare un ordine online e depositare il denaro presso l’edicola della rete più vicina, per ricevere crypto in pochi minuti.

Facendo da ponte tra il contante e le criptovalute, Binance Lite Australia vuole fornire una piattaforma user-friendly per rafforzare l’adozione delle criptovalute nel paese.

Il CFO di Binance, Wei Zhou, ha dichiarato:

“Binance Lite Australia espande ulteriormente l’adozione della moneta digitale fornendo modi più semplici per acquistare bitcoin. Siamo entusiasti di continuare a implementare più fiat nei gateway crypto di tutto il mondo per supportare la crescita del nostro settore. Siamo fermamente convinti che una maggiore adozione porterà a più innovazione e più opportunità economiche”.

L’apertura di Binance verso le valute fiat si fa così sempre più ampia, dopo aver integrato i pagamenti con carta di credito su Binance.com ed aver lanciato Binance.je, per acquistare criptovalute in euro o sterline britanniche, e Binance Uganda, per gli acquisti in scellini ugandesi.

Binance in realtà era già presente in Australia dal 2018, quando investì 2,5 milioni di dollari in TravelbyBit, una startup australiana che fornisce servizi di prenotazione di viaggi con pagamenti in criptovalute.

A tal proposito Zhou ha aggiunto:

“L’Australia è stata in prima linea nell’innovazione blockchain, e speriamo che Binance Lite Australia possa svolgere un ruolo per aiutare ulteriormente questa causa”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick