HomeCriptovaluteAltcoinAlcuni crypto player potrebbero integrare presto xRapid di Ripple

Alcuni crypto player potrebbero integrare presto xRapid di Ripple

Forse in futuro vedremo il sistema xRapid di Ripple adottato da alcuni player che si occupano di crypto.

Read this article in the English version here.

Hanno infatti già mostrato interesse piattaforme come eToro, Binance e SBI Virtual Currencies.

xRapid è una soluzione di Ripple (dedicata ai commercianti) per servizi di pagamento che permette di utilizzare i token XRP per richiedere liquidità ed effettuare pagamenti in tempo reale riducendo in maniera significativa i costi dell’accettare criptovalute o pagamenti in generale.

Il CEO di eToro, Yoni Assia, ha confermato in un tweet di stare studiano la soluzione xRapid di Ripple:

Inoltre, anche il CEO di Binance, Changpeng Zhao, in un live stream di AMA (Ask-Me-Anything) dichiara che in futuro vorrebbe aggiungere xRapid come partner per il suo exchange.

Durante la diretta su Periscope, infatti, il CEO di Binance ha spiegato:

“Al momento siamo concentrati sul lancio di più funzionalità, quindi stiamo lavorando con un numero di altri partner. Con xRapid, non c’è niente in questo momento, ma in futuro vorremmo sicuramente aggiungerli come partner”.

Infine, per quanto riguarda SBI Virtual Currencies, l’azienda ha già collaborato con Ripple nella creazione di SBI Ripple Asia per fornire una soluzione basata su blockchain agli utenti della zona, quindi è molto probabile che possa anche lei puntare ad utilizzare la sua soluzione xRapid, considerando anche la base di utenti di oltre 20 milioni di utenti raggiunti dal gruppo SBI.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick