L’ultima news di delisting di Bitcoin Satoshi Vision (BSV) da parte di Kraken è solo la più recente di una carrellata di commenti condivisi su Twitter, in cui diversi attori dello scenario crypto hanno descritto le proprie motivazioni nel voler interrompere il rapporto con la quattordicesima crypto per market cap.
Read this article in the English version here.
Infatti, secondo quanto riportato, esiste una board di annunci dedicati al delisting di BSV, dove è possibile notare che i crypto exchange coinvolti prima della decisione di Kraken sono stati anche Binance, Bitforex e ShapeShift.
Un vera e propria reazione a catena, alla provocazione di Anthony Pompliano che aveva promosso l’iniziativa settimana scorsa dedicato al delisting con l’hashtag #DelistBSV.
Every exchange should delist BSV simultaneously on May 1st in a sign of solidarity behind the only Bitcoin that ever mattered.
This community is the responsibility of the people. Sometimes we must do the hard thing, not because it is easy, but because it is right.#DelistBSV
— Pomp ???? (@APompliano) April 12, 2019
La comunità crypto, infatti, sta facendo una forte pressione sugli exchange affinché sia tolta dalla circolazione la crypto di Craig Wright, colpevole di aver offerta una vera e propria taglia sull’identità del creatore di Lightning Torch, Hodlonaut.
Altri crypto exchange come Gemini, dei gemelli Winklevoss, hanno specificato sul social di non aver mai supportato Bitcoin Satoshi Vision, dal momento della sua nascita, che ricordiamo esser di qualche mese fa dal fork di Bitcoin Cash.
JUST IN: @Gemini never listed $BSV in the first place.
— Tyler Winklevoss (@tylerwinklevoss) April 15, 2019
Una netta presa di posizione è quella dichiarata da alcuni dei più celebri attori dell’ecosistema crypto che afferma la poca credibilità della crypto in questione.
Infine, ad unirsi ai crypto exchange che hanno deciso il delisting c’è anche il wallet di Blockchain che dallo scorso lunedì 15 aprile ha provveduto a cancellare BSV dalla propria offerta crypto ai propri utenti.
Read more on our decision to discontinue support for #BSV by May 15th in our latest blog post: https://t.co/LzBPnTclxW https://t.co/rXtiRgxSaQ
— Blockchain (@blockchain) April 15, 2019
Pare che solo Bitfinex abbia deciso di non procedere con il delisting di Bitcoin Satoshi Vision motivando la scelta come salvaguardia degli utenti e degli investitori in questa crypto.
Come ha spiegato ieri Paolo Ardoino, CTO di Bitfinex, infatti:
“Delistare in questo modo una criptovaluta metterebbe in pericolo i nostri clienti… e gli farebbe perdere del denaro”.