Hyundai AutoEver su blockchain per l’usato
Blockchain

Hyundai AutoEver su blockchain per l’usato

By Alfredo de Candia - 24 Apr 2019

Chevron down

Hyundai AutoEver, compagnia di vendita di automobili che fa parte del gruppo Hyundai Motor, ha annunciato oggi una partnership con Blocko e Lambda256 che forniscono infrastrutture e servizi blockchain per sviluppare una Blockchain-as-a-Service.

Read this article in the English version here.

Questa piattaforma blockchain servirà per registrare sul cloud tutta la storia del veicolo come i dati del precedente proprietario, l’età del veicolo, il chilometraggio e così via in modo tale da eliminare il rischio di falsificazione delle informazioni come, ad esempio, i danni subiti dal veicolo stesso. La piattaforma permetterà, tramite smart contract e altre caratteristiche della blockchain, di spedire i dati del prodotto richiesto dal cliente che potrà facilmente verificare.

Inoltre, Hyundai AutoEver integrerà la blockchain in altri ambiti della sua azienda come la logistica, la componentistica ed in futuro estenderà il tutto anche a diverse aree del campo dell’automobile come il ciclo di vita del veicolo, l’UBI (Usage-Based Insurance) e MaaS (Mobility-as-a-Service), come affermato dal team manager di Hyundai AutoEver, Lim Jae-Woo:

“Credo che la tecnologia blockchain introdurrà la prossima rivoluzione IT nell’industria automobilistica”.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia

Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.