Binance 2.0: forse in arrivo il margin trading
Criptovalute

Binance 2.0: forse in arrivo il margin trading

By Amelia Tomasicchio - 22 Mag 2019

Chevron down

Binance ieri ha pubblicato uno strano post su Twitter con la scritta “2.0.” che potrebbe stare ad indicare l’arrivo a breve del margin trading. Ed è forse anche per questo che il token BNB è salito oggi del 10%, aumentando anche di mezzo miliardo il proprio marketcap.

Read this article in the English version here.

La crescita sostenuta che Binance token (BNB) ha affrontato negli scorsi mesi continua anche a maggio. Nella sola giornata odierna la criptovaluta ha aggiunto mezzo miliardo al proprio marketcap e punta ora al sesto posto, in cui si trova Litecoin (LTC).

Fino a poco tempo fa, l’ATH (all-time high) di BNB token si attestava sui 24,50 $. A gennaio 2019 la crypto valeva circa 6 $, il che significa registrare una perdita del 75%.

Tuttavia, va specificato che il 2018 è stato rinominato crypto winter, dal momento che il marketcap totale delle criptovalute è passato dagli 800 miliardi di capitalizzazione a circa 100 miliardi in meno di un anno.

La crescita di Binance token (BNB)

Il 2019 non è stato di certo un anno da dimenticare, almeno fino ad ora. Il 19 maggio, BNB ha fatto scalpore dopo aver raggiunto un nuovo ATH a 29 $. Ieri, 21 maggio, ha rotto nuovamente le barriere raggiungendo quota 32,8 $.

In questo momento BNB token vale circa 31,8 $ e vanta una capitalizzazione di mercato di 4 miliardi e mezzo di dollari. Si tratta, in questo momento, di uno tra i token che esprimono maggiore interesse da parte degli investitori.

BNB viene utilizzato sia per ottenere uno sconto nell’applicazione delle fee dell’exchange, sia per quanto riguarda il Binance Launchpad, il servizio offerto da Binance per il lancio delle IEO.

Un tweet misterioso

Ci sono vari motivi che spiegano il perché BNB stia crescendo così tanto. Sicuramente l’exchange decentralizzato (DEX) è uno di questi. Lo sviluppo della piattaforma mostrata in anteprima ha sicuramente invogliato tanti investitori a credere in questo sistema.

In molti aspettano che il DEX sia davvero operativo e funzionante al meglio. D’altra parte c’è il discorso legato al margin trading di Binance che potrebbe stare per arrivare.

L’exchange non ha mai offerto i servizi di leva finanziaria (come ad esempio fa Bitfinex) e gli utenti hanno sempre chiesto che questa funzionalità venisse implementata.

L’implementazione di questa feature è molto vociferata e discussa sui social, e infatti era anche stata condivisa un’immagine in cui già si capisce chiaramente che l’introduzione del margin trading su Binance è solo questione di tempo.

Binance bnb margin trading nel codice

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.