Inizia molto bene l’ultima settimana di maggio con un lunedì che segna rialzi a doppia cifra per il bitcoin, il cui valore è in aumento del 10%.
Read this article in the English version here.

Litecoin e EOS, invece, registrano rialzi superiori al 14%. Meglio ancora performano alcuni piccoli token a minore capitalizzazione che oggi segnano corposi rialzi: Maximine coin con 75 miliardi di capitalizzazione sale del 40% attestandosi come la migliore delle prime 100 crypto. Crypto.com chain, invece, in 63° posizione con 21 milioni di capitalizzazione, segna un rialzo del 37%.
Fa molto bene anche Bittorrent (BTT) che sale del 20% e prova a risalire la china dopo il forte ribasso che lo ha caratterizzato dopo il lancio avvenuto lo scorso febbraio.
La capitalizzazione totale risale oltre i 270 miliardi di dollari, così come non avveniva dalla scorsa estate. Si fa notare il valore di bitcoin che si attesta per la prima volta da maggio 2018 oltre i 155 miliardi di capitalizzazione e questo permette di risalire come dominance oltre il 57%.
Anche Ethereum e Ripple fanno bene con rialzi si giornata dell’8%, ciò nonostante perdono quote di mercato in confronto a bitcoin, precisamente sotto il 10,7% ETH e 6,4 Ripple.

Il valore di Bitcoin è in continuo aumento
Il valore di bitcoin si spinge per la prima volta da maggio 2018 a ridosso della soglia dei 9.000 dollari, livello psicologico che, come indicato nei giorni scorsi, avrebbe attratto i prezzi con la rottura degli 8.350 avvenuta nella giornata di ieri.
Il valore di bitcoin sale così del 15% nel fine settimana, allontanandosi dalle soglie di supporto a 6.500-6.800 dollari. I nuovi supporti salgano a 7.500-7.800 dollari.

Ethereum (ETH)
ETH, nonostante il rialzo di ieri sera e i riflessi positivi avuti da bitcoin, non riesce a spingersi oltre i 280 dollari.
Per ETH, al ribasso rimane importante la tenuta in area 235 dollari e il consolidamento in area 255 dollari. Questo farebbe attirare nuovamente acquisti necessari a spingersi in area 300 dollari.