HomeCriptovaluteCoinbase Earn: da oggi è possibile guadagnare anche i token della stablecoin...

Coinbase Earn: da oggi è possibile guadagnare anche i token della stablecoin DAI

Pochi minuti fa l’account ufficiale di Coinbase ha annunciato l’introduzione di una nuova criptovaluta nel proprio programma Coinbase Earn. La monete in questione è DAI, una particolare stablecoin che è stata introdotta su Coinbase circa due settimane fa.

Il programma Coinbase Earn da oggi vanta dunque ben sei monete attive. La scorsa settimana infatti, era stata aggiunta anche la criptovaluta EOS, consentendo agli utenti di guadagnare sino a 10 dollari di token EOS.

Coinbase Earn è un programma educativo indetto dal colosso americano in collaborazione con le criptovalute partner, che permette di ottenere gratuitamente alcuni token semplicemente seguendo video educativi e rispondendo ai vari quiz proposti.

Attualmente sono dunque sei le criptovalute che hanno aderito al programma. Esse sono: 0X (ZRX), Basic Attention Token (BAT), Zcash (ZEC) e Stellar Lumens (XLM), EOS e da oggi anche la stablecoin DAI.

Coinbase Earn: arriva la stablecoin DAI

La stablecoin DAI è una criptovaluta particolare in quanto il suo valore è ancorato al prezzo di un dollaro americano.

A differenza di altre stablecoin però, DAI è decentralizzata, in quanto non vi è un ente centrale che gestisce i fondi di riserva. Non solo, rispetto a USD Coin, Tether e PAX, la moneta non è coperta in maniera diretta da valuta fiat, ma da Ethereum e token legati al meccanismo proprietario della moneta.

DAI è dunque definita come una stablecoin trustless, basata su un sofisticato meccanismo di tasse ed incentivi abbinate ad una serie di smart contract che le consente di mantenere il suo valore ancorato alla cifra di un dollaro, nonostante i fondi di riserva siano costituiti da Ethereum.

Potete approfondire il complicato funzionamento di DAI nel nostro articolo dedicato.

Sfruttando Coinbase Earn, gli utenti potranno comprendere come funziona DAI, quali sono i suoi vantaggi rispetto ad altre soluzioni ed, infine, guadagnare alcuni token sulla piattaforma.

Per partecipare al programma Coinbase Earn e guadagnare token DAI è necessario aderire tramite la pagina ufficiale, dove sono riportate le istruzione complete e tutti i passaggi da effettuare. Sulla medesima pagina sono anche presenti tutte le altre criptovalute aderenti all’iniziativa.

Di seguito è disponibile il link alla community Telegram Italiana dedicata a Coinbase.

Emanuele Pagliari
Emanuele Pagliarihttps://www.emanuelepagliari.it/
Ingegnere delle telecomunicazioni appassionato di tecnologia. La sua avventura nel mondo del blogging è iniziata su GizChina.it nel 2014 per poi proseguire su LFFL.org e GizBlog.it. Emanuele è nel mondo delle criptovalute come miner dal 2013 ed ad oggi segue gli aspetti tecnici legati alla blockchain, crittografia e dApp, anche per applicazioni nell'ambito dell'Internet of Things
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick