HomeCriptovaluteWirex annuncia il token WXT e una IEO

Wirex annuncia il token WXT e una IEO

Wirex, nota piattaforma di pagamento digitale, ha annunciato la propria criptovaluta: Wirex Token (WXT). WXT, di cui è già disponibile il whitepaper, sarà lanciato attraverso una IEO (Initial Exchange Offering) sull’exchange OKEx.

Read this article in the English version here.

Wirex e la crypto WXT

token wirex wxt

Il nuovo token WXT si appoggia sulla blockchain di Stellar ed è stato progettato per consentire agli utenti di risparmiare sulle commissioni che dovrebbero invece affrontare mediante i canali bancari tradizionali.

Pavel Matveev, CEO di Wirex, ritiene che le criptovalute siano destinate a sostituire la valuta fiat. Il token di Wirex nasce per aiutare l’azienda – già operante nel settore dei pagamenti digitali – a diventare leader del settore.

Il lancio del token di Wirex avverrà il prossimo 26 giugno 2019 mediante il programma OK Jumpstart di OKEx. Saranno messi in vendita token per un controvalore di 1 milione di dollari (esattamente l’1% della supply totale). I token saranno acquistabili seguendo un approccio FCFS (first come, first served) e ogni token costerà 0.01$.

La Pre-IEO del token di Wirex inizia il 13 giugno

E’ prevista un’elevata domanda, per evitare che gli utenti Wirex verificati perdano la possibilità di ottenere i token il 13 giugno è in programma un’esclusiva sessione di vendita pre-IEO sulla piattaforma Wirex. Per il pre-sale saranno messi in vendita 200,000,000 token (il 2% della supply totale) anche in questo caso la vendita seguirà un modello FCFS. I token acquistati durante il pre-sale saranno bloccati per 6 mesi.

Acquistando un elevato numero di token si avranno diversi vantaggi (sconti sulle commissioni e sulle spese dei servizi di pagamento Wirex, sconti sui bonifici bancari, sconti sui prelievi e sulle ricariche delle carte di credito e di debito, sconti sui costi di gestione e sui costi di prelievo).

Questi gli sconti al variare del numero di token acquistati:

  • 500,000 WXT ($5,000) – 100% discount;
  • 100,000 WXT ($1,000) – 50% discount;
  • 50,000 WXT ($500) – 25% discount.

Attualmente gi utenti che effettuano degli acquisti in negozio con la carta Wirex Visa ottengono la restituzione dello 0,5% delle spese effettuate, in criptovaluta. La percentuale di Cryptoback aumenterà al crescere del numero dei token acquistati:

  • 500,000 WXT ($5,000) – 1.5% Cryptoback™;
  • 100,000 WXT ($1,000) – 1% Cryptoback™;
  • 50,000 WXT ($500) – 0.75% Cryptoback™.

È previsto l’arrivo di una serie di ulteriori vantaggi (per ora non ancora svelati) per tutti quegli utenti che decideranno di holdare i propri token.

Matteo Gatti
Matteo Gatti
Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Segue con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrive anche di Linux su LFFL.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick