HomeCriptovaluteEthereumOpera Touch per IOS aggiunge il wallet Ethereum e il supporto Web3

Opera Touch per IOS aggiunge il wallet Ethereum e il supporto Web3

Il pluripremiato browser Opera Touch per iOS si aggiorna alla versione 1.9.0 ed offre ora un wallet per Ethereum e il pieno supporto per la tecnologia Web3. La versione per IOS si va ad aggiungere a quelle già presenti per Android, Windows, Mac e Linux.

Read this article in the English version here.

È possibile scaricare la nuova versione di Opera Touch direttamente dall’ App Store di Apple.

Gli utenti IOS di opera Touch possono ora accedere ad una selezione di app Web3 nel negozio dApp dalla composizione rapida del browser.

L’azienda ha dichiarato di aver scelto Ethereum perché è un protocollo popolare e in rapida crescita.

Opera Touch supporta tutti i token ERC-20 ed i token non fungibili (NFT).

Charles Hamel, capo della sezione crypto di Opera, ha dichiarato:

“Riteniamo che tutti i browser moderni debbano integrare un wallet per criptovalute. Ciò consentirà ai nuovi modelli di business di emergere sul web. Opera è il primo browser a rendere semplice e intuitivo l’uso di criptovalute sul web. A seguito di una forte richiesta da parte della community, stiamo rendendo disponibile questa esperienza anche su iOS. “

Hamel ha poi proseguito:

“Prima che Opera entrasse nella scena della crypto quasi un anno fa, l’uso di criptovalute online e l’accesso a Web3 richiedevano app o estensioni speciali, il che rendeva difficile per le persone persino provarlo. I nostri browser rimuovono queste barriere.”

 

Per celebrare l’importante aggiornamento, Opera ha stretto una partnership con una nuova dApp denominata Marble Cards.

Essa trasforma le pagine Web in carte digitali da collezione. Quasi tutti gli URL su Internet possono essere trasformati in una carta, ma solamente una volta. Le card da collezione sono quindi token non fungibili (NFT) presenti sulla blockchain di Ethereum.

Johan Unger di Marble Card ha dichiarato:

“Su Marble.Cards, vogliamo consentire alle persone di creare schede digitali uniche e personali basate su qualsiasi cosa presente su Internet. Opera ha fissato un nuovo standard per i browser con il suo supporto Web3 e siamo entusiasti di essere presenti come parte della loro versione iOS. Speriamo che il maggior numero possibile di persone inizi a creare nuove carte Marble “.

 

Michele Porta
Michele Portahttps://www.micheleporta.info/
Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Entra nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali crypto sul mercato. Spera in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick