HomeCriptovaluteLiquid exchange introduce transazioni senza conferme

Liquid exchange introduce transazioni senza conferme

Ieri Liquid ha annunciato riguardo la possibilità di effettuare transazioni sull’exchange senza che queste vengano confermate.

Già l’anno scorso, Liquid aveva introdotto la possibilità di utilizzare i depositi con soltanto 1 blocco di conferma, rendendo semplice e veloce le transazioni. Con questa nuova possibilità il tempo e i costi si riducono ancora di più, con meno di 10 secondi di durata per un trasferimento.

Di solito la maggior parte degli exchange richiede almeno 3 conferme – a volte anche 20 conferme – prima che si possa utilizzare il deposito effettuato e quindi iniziare a fare trading sulla piattaforma. Le conferme ovviamente richiedono molto tempo e che nel frattempo passa del tempo potenzialmente prezioso per sfruttare il momento favorevole per fare trading

Questa nuova feature di Liquid è resa possibile grazie alla tecnologia “cutting-edge” che analizza le transazioni non appena sono pubblicate nella rete ed in un paio di secondi riesce a dare un esito. Il sistema, infatti, utilizza sia le informazioni statiche incluse nella transazione, come ad esempio l’aspetto storico ed i vari campi usati per creare la transazione, sia alla sua propagazione nella rete, se questa sia stata distribuita in maniera capillare e se l’asset ha avuto attività sospette.

Liquid e la token sale di Telegram

Liquid di recente ha anche annunciato di supportare la vendita dei token GRAM di Telegram, anche se intorno a questa vicenda ci sono molte voci che fanno pensare al fatto che non sia una cosa ufficiale.

La token sale dovrebbe partire il prossimo 10 luglio e dovrebbe avvenire in esclusiva su questa piattaforma. Questa vendita sarebbe stata resa possibile grazie ad una partnership tra Liquid e Gram Asia, ma non sarà disponibile per i residenti negli Stati Uniti, in Giappone e in alcuni altri Paesi con restrizioni.

Il sito di Liquid rivela anche alcuni dettagli di TON, la piattaforma blockchain di Telegram, compreso il whitepaper scaricabile in formato pdf.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick