HomeCriptovaluteAltcoinZCash: Kucoin ha listato la crypto ZEC

ZCash: Kucoin ha listato la crypto ZEC

Come annunciato poche ore fa da KuCoin, l’exchange ha listato la crypto Zcash (ZEC).

Read this article in the English version here.

È già possibile depositare ZEC da ieri ed è possibile fare trading, mentre a partire da domani 5 luglio sarà possibile iniziare a fare i prelievi. Le coppie di trading che saranno supportate saranno ZEC/BTC e ZEC/USDT.

Ancora una buona notizia sia per l’exchange, che ha recentemente annunciato che lancerà la sua piattaforma di trading OTC (Over the Counter), e sia per Zcash (ZEC), il cui CEO Zooko Wilcox poco tempo fa aveva fatto un annuncio che non faceva ben sperare sul futuro della crypto.

Nella giornata di ieri il valore di ZEC ha subito un andamento altalenante, passando da un minimo di $101 ad un massimo di $106, come dai dati di Coinmarketcap.

Kucoin e l’OTC

La piattaforma over the counter lanciata da Kucoin qualche giorno fa, inizialmente riguarderà solo i pairing USDT/CNY, quindi Tether e lo Yuan cinese. Durante le operazioni iniziali, il trading fiat-token sarà temporaneamente chiuso per 8 ore ogni giorno, precisamente dalle 00:00:00 alle 07:59:59 (UTC+8).

Il servizio di custodia

Ad aprile, invece, Kucoin aveva aperto un servizio di crypto custody grazie ad una partnership con l’azienda Arwen.

In pratica, i trader su Kucoin non dovranno più inviare al wallet dell’exchange le proprie crypto, ma potranno scambiarle in tutta sicurezza mantenendone sempre la custodia diretta. 

Le operazioni di scambio su Kucoin, infatti, da ora in poi verranno eseguite tramite un protocollo blockchain di secondo livello che consente ai trader di beneficiare di tutta la liquidità e la velocità di un order book centralizzato, ma avendo la sicurezza di un DEX.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick