Ieri Bitmain ha annunciatoo ufficialmente i propri corsi Ant Training Academy per la manutenzione dei miner.
Read this article in the English version here.
Questi corsi ATA sono stati sviluppati per educare il personale delle mining farm alla manutenzione, installazione, operazione, risolvere problematiche e riparazione delle stesse, cose che prima erano limitate solo agli addetti ai lavori, come ha ribadito Jiang Zhihua, direttore global marketing di Bitmain:
“Fino ad ora, l’educazione dei miner riguardo la manutenzione era limitata a ciò che i partecipanti del settore potevano capire tra di loro. La Ant Training Academy fa parte dell’impegno continuo di Bitmain per migliorare gli standard del mining di criptovalute, incoraggiare pratiche più sostenibili e portare credibilità all’industria”.
I primi 16 partecipanti iscritti per questo trimestre sono stati introdotti da ATA in una cerimonia di apertura in Shenzhen, dove saranno preparati dall’ingegnere senior di Bitmain della marca Antminer.
Nel dettaglio, il numero dei partecipanti sarà 16 per ogni trimestre dell’anno e la durata del corso è di 2 settimane. Ogni partecipante dovrà sostenere una tassa di iscrizione a seconda del tipo di pacchetto che sceglierà: quello base costa 1000 dollari, mentre quello completo costa 2500 dollari.
Ha spiegato Tang Huihong, un tecnico di Bitmain:
“Ottenere il giusto processo di manutenzione aiuta a prolungare la vita dell’hardware usato per minare criptovalute. Ma in questo momento, è difficile trovare le risorse giuste per migliorare le proprie competenze. Non vedo l’ora di seguire il corso di ATA per motivi pratici, in modo da farci risparmiare il costo dell’invio dei miner per la riparazione e accorciare i tempi di inattività dei miner nel lungo periodo”.