Coinbase: Bundle non funziona più
Criptovalute

Coinbase: Bundle non funziona più

By Marco Cavicchioli - 19 Lug 2019

Chevron down

Il servizio Coinbase Bundle dell’omonimo exchange non funziona più. Come si legge sul sito di supporto, gli acquisti su Coinbase Bundle sono stati deprecati e tutti gli asset fino ad ora acquistati all’interno dei pacchetti offerti dal servizio sono stati ridistribuiti sui wallet dei singoli asset.  

Read this article in the English version here.

Pertanto, gli utenti che avessero acquistato i Bundle di Coinbase al posto dei pacchetti di asset ora si troveranno direttamente i singoli asset sui vari wallet. Il wallet stand alone di Coinbase Bundle invece non risulterà più visibile, mentre la quantità di criptovalute acquistate in passato nei pacchetti del servizio non cambierà.

Il servizio era stato lanciato quasi un anno fa, e consentiva acquisti molto facili di pacchetti preconfezionati che contenevano diverse criptovalute. Questi pacchetti infatti erano composti da una selezione in percentuale variabile delle criptovalute disponibili su Coinbase, in modo da poter acquistare in un’unica volta diverse criptovalute. 

Da metà aprile il servizio di acquisto dei pacchetti non era più disponibile ed il sito web funziona a malapena. Non si conoscono le motivazione della scelta di chiudere il servizio, ma si ipotizza che la ragione principale potrebbe essere stata l’insuccesso dell’iniziativa. 

Ora come ora appare improbabile che Coinbase possa riabilitare il servizio in futuro, anche alla luce di alcune critiche ricevute in passato secondo le quali sarebbe stato un modo per Coinbase per promuovere alcune criptovalute rispetto ad altre. 

Va aggiunto tuttavia che alcuni servizi simili offerti da altre aziende risultano ancora attivi, in particolare gli ETP scambiabili sull’exchange svizzero SIX.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 11mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.