Nick Szabo preferisce Monero a Bitcoin per la privacy
Criptovalute

Nick Szabo preferisce Monero a Bitcoin per la privacy

By Alfredo de Candia - 22 Lug 2019

Chevron down

Nick Szabo si è espresso a proposito di Monero, Grin e MimbleWimble. Szabo, noto soprattutto nel mondo della crittografia, via twitter, ha risposto ad alcune domande degli utenti:

Read this article in the English version here.

A proposito di Monero, Nick Szabo lo ritiene un progetto interessante ed importante. Szabo non incoraggia ad utilizzare Zcash piuttosto che Monero e viceversa, perché comunque le due crypto presentano diversi aspetti, sia legati alla tecnologia e sia legati alla governance, che non ha studiato in merito.

Però subito dopo, comunque, ha affermato che Monero è migliore del Bitcoin dal punto di vista della privacy e quindi incoraggia le persone ad utilizzare XRM piuttosto che bitcoin.

Successivamente un altro utente ha chiesto opinioni in merito a GRIN e al protocollo MimbleWimble:

Anche in questo caso Nick Szabo si è mostrato positivo sul progetto ascoltando alcuni ingegneri che conosce e rispetta che gli hanno evidenziato gli aspetti interessanti, ma non è riuscito ad approfondire il tutto.

Dal suo punto di vista questa nuova crypto, lanciata appena ad inizio anno e che da poco ha completato il suo primo hard fork, potrebbe rappresentare un progetto interessante nel lungo periodo. Grin si trova attualmente alla posizione 105 di CoinMarketCap e viene scambiato a circa 3 dollari, ma a gennaio sfiorò i $15 per singola unità.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia

Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.