Nick Szabo si è espresso a proposito di Monero, Grin e MimbleWimble. Szabo, noto soprattutto nel mondo della crittografia, via twitter, ha risposto ad alcune domande degli utenti:
It's better for privacy than Bitcoin, I encourage people to use it.
— Nick Szabo ???? (@NickSzabo4) July 20, 2019
Read this article in the English version here.
A proposito di Monero, Nick Szabo lo ritiene un progetto interessante ed importante. Szabo non incoraggia ad utilizzare Zcash piuttosto che Monero e viceversa, perché comunque le due crypto presentano diversi aspetti, sia legati alla tecnologia e sia legati alla governance, che non ha studiato in merito.
Però subito dopo, comunque, ha affermato che Monero è migliore del Bitcoin dal punto di vista della privacy e quindi incoraggia le persone ad utilizzare XRM piuttosto che bitcoin.
Successivamente un altro utente ha chiesto opinioni in merito a GRIN e al protocollo MimbleWimble:
It seems very promising, and I've heard great things about it from engineers I respect, but I haven't looked at it closely.
— Nick Szabo ???? (@NickSzabo4) July 21, 2019
Anche in questo caso Nick Szabo si è mostrato positivo sul progetto ascoltando alcuni ingegneri che conosce e rispetta che gli hanno evidenziato gli aspetti interessanti, ma non è riuscito ad approfondire il tutto.
Dal suo punto di vista questa nuova crypto, lanciata appena ad inizio anno e che da poco ha completato il suo primo hard fork, potrebbe rappresentare un progetto interessante nel lungo periodo. Grin si trova attualmente alla posizione 105 di CoinMarketCap e viene scambiato a circa 3 dollari, ma a gennaio sfiorò i $15 per singola unità.