HomeBlockchainL'AS Roma entra nel mondo della blockchain

L’AS Roma entra nel mondo della blockchain

L’AS Roma entra nella blockchain con un suo token. L’annuncio è arrivato nel fine settimana da parte di Chiliz, piattaforma che ha tokenizzato il voto, che ha stretto una partnership con la squadra di calcio. L’AS Roma entra così a far parte di Socios, piattaforma di voto basata su blockchain.

Read this article in the English version here.

Grazie a questa partnership l’AS Roma potrà affiancare altre squadre famose del mondo del calcio come il Paris Saint-Germain, la Juventus, creando il suo Fan Token, un asset digitale che permette al fan il diritto di voto su alcune decisioni del club sportivo. Maggiore sarà l’interazione tramite l’app e maggiori saranno le ricompense che i tifosi potranno guadagnare accedendo al merchandise esclusivo.

L’AS Roma Fan Token sarà scambiabile con il token nativo della piattaforma di Socios che è CHZ, che si trova alla posizione 1157 di CoinMarketCap ed è scambiato solo su 5 exchange, tra cui Binance, ad un valore di poco sopra il centesimo di dollaro. Il token della Roma avrà un prezzo di 2 euro e sarà disponibile solo sulla piattaforma di Socios a partire da questo autunno.

L’ingresso della Roma nel mondo blockchain darà l’opportunità di far conoscere ai tifosi il mondo dei token e delle crypto. Come ha affermato il CRO, Francesco Calvo:

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Socios.com tra i nostri partner. L’AS Roma, come Club, ha il dovere di essere sempre molto attenta e proattiva nei confronti delle nuove tecnologie e dell’innovazione. Grazie alla piattaforma blockchain di Socios.com, possiamo garantire nuove opportunità ai nostri fan in tutto il mondo, dando loro la possibilità di interagire in modo innovativo con la loro squadra preferita”

Il CEO e fondatore di Socios.com, Alexandre Dreyfus, si è detto contento di aggiungere una squadra leggendaria come l’AS Roma:

“Sono lieto di dare il benvenuto all’AS Roma sulla piattaforma Socios.com. Con l’aggiunta di un altro leggendario club di Serie A, stiamo rapidamente costruendo un forte ecosistema di club di alto livello, nonché una vasta community di tifosi di calcio, e una piattaforma unica che permette ai tifosi di interagire con il loro club in un modo nuovo e innovativo. Questa partnership offre l’opportunità di educare un vasto pubblico di consumatori tradizionali sui vantaggi delle blockchain e delle criptovalute, in Europa, Asia e America Latina. Se si sommano tutte le tifoserie dei nostri attuali partner, stiamo già guardando ad un pubblico potenziale di centinaia di milioni di fan e utenti sportivi sia per $CHZ che per Socios.com”.

Le partnership tra blockchain e il mondo dello sport stanno diventando frequenti: non solo calcio, ma anche squadre di basket di NBA e di football della NFL hanno stretto accordi con aziende in ambito blockchain. Nel mondo delle corse sportive Eidoo è in pole position sponsorizzando una vettura della Mini Challenge, per tutto il campionato 2019, guidata dal pilota Federico Alberti.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick