HomeCriptovaluteAltcoinCEO di Binance: la prossima alt-season sarà migliore di quella del 2017

CEO di Binance: la prossima alt-season sarà migliore di quella del 2017

Il CEO di Binance, Changpeng Zhao, tramite il proprio profilo Twitter, ha dichiarato che la prossima alt-season in arrivo avrà un risultato migliore di quella del 2017.

Read this article in the English version here.

Zhao ribadisce che il mercato delle criptovalute è maturato molto e che gli investimenti in altcoin non saranno più così casuali come due anni fa.

Bitcoin domina nel 2019

Un recente report del team di ricerca di CoinShares mostra che finora il mercato non ha dato segnali evidenti per una prossima alt-season come ipotizzato dal CEO di Binance.

“Nonostante molte altcoin siano notevolmente aumentate di valore rispetto al loro prezzo inziale, il ROI di una criptovaluta viene spesso misurato in confronto a bitcoin e quasi tutte le altcoin hanno perso nel confronto in questo inizio 2019.”

Il grafico della dominance riportato da CoinMarketCap indica che bitcoin ha guadagnato ben 15 punti percentuali sulla capitalizzazione totale di mercato dall’inizio di aprile, passando da una dominance del 50% all’attuale 65%.

Il ruolo delle IEO

Per quanto riguarda le recenti IEO (Initial Exchange Offering), il ricercatore Larry Cermak ha rilasciato alcuni spunti interessanti.

Larry ha ribadito che Binance, per ora, è la piattaforma che ha offerto il migliore ROI, forse grazie ad un utenza più numerosa ed ad una selezione migliore dei progetti.

Tuttavia, avverte che i token IEO tendono a perdere rapidamente il loro valore una volta perso l’hype iniziale del lancio del nuovo progetto.

“I dati mostrano che i token IEO non riescono a sostenere il valore a lungo termine. La strategia più razionale per massimizzare i profitti sarebbe, quindi, quella di investire nelle IEO dei principali exchange ma di non detenerle a lungo termine. Per il lungo termine meglio investire in qualcos’altro. “

Michele Porta
Michele Portahttps://www.micheleporta.info/
Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Entra nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali crypto sul mercato. Spera in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick