Con un recente tweet, l’UNICEF, fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia, ha annunciato di essere alla ricerca di developer blockchain full-stack.
Read this article in the English version here.
We're Looking for a full-stack #blockchain developer to join our growing team – building prototypes and supporting @UNICEF in the exploration of the technology.
APPLY today: https://t.co/aKh301PMbv pic.twitter.com/j9ZqYLFws8
— UNICEF Innovation (@UNICEFinnovate) July 26, 2019
Come possiamo leggere nell’annuncio della posizione di lavoro, l’UNICEF Venture Team sta cercando un developer che abbia esperienza con i sistemi distribuiti, la crittografia, la token economics, meccanismi di consenso e smart contract e che abbia conoscenza sia dei diversi linguaggi di programmazione come Solidity e Python e delle varie blockchain come Bitcoin, Ethereum e così via.
Le candidature si chiuderanno il prossimo 9 agosto e si possono mandare con l’apposito form, da ricordare anche che i candidati scelti opereranno in un tempo di 11 mesi e mezzo a New York.
Questo è un altro passo verso il mondo della blockchain e delle crypto per l’Unicef. Già in passato si era mostrata propensa in questo settore permettendo donazioni con diverse crypto come Bitcoin (BTC), Bitcoin Cash (BCH), Ethereum (ETH) e Litecoin (LTC).