Poche ore fa tramite un tweet, Zilliqa ha annunciato la partnership con RockX per lanciare una piattaforma di staking per crypto.
Read this article in the English version here.
We are thrilled for @xinshudong as he embarks on this new venture. Such people of knowledge, vision and experience are much needed to propel the blockchain ecosystem forward. He will surely make strides with RockX..Here's wishing him all the success! https://t.co/obfluyrkCV
— Zilliqa (@zilliqa) August 6, 2019
Questa partnership vedrà coinvolti il co-fondatore di Zilliqa, Xinshu Dong, ed il fondatore di RockMiner, Alex Lam, che attraverso RockX lanceranno una piattaforma di Staking-as-a-Service, permettendo di “colmare il divario tra i veterani delle crypto ed i novizi”, così come spiegato nel comunicato stampa pubblicato.
Lo Staking-as-a-Service è un servizio per mettere in stake, ovvero bloccare, le proprie crypto per avere un ritorno. Insomma, un po’ come quando si mettono in banca i risparmi e si ottiene una % di interesse alla fine dell’anno.
Anche Coinbase e Binance, per esempio, forniscono uno strumento simile per alcune crypto come per esempio Tezos (XTZ).
Tramite la piattaforma RockX gli utenti avranno l’opportunità di ricevere premi per le crypto che decideranno di mettere in staking su alcune blockchain che utilizzano il sistema PoS (Proof-of-Stake).
Alex Lam ha così spiegato i benefici che questo comporta:
Con RockX, speriamo di salvaguardare l’ecosistema PoS, fornendo transazioni sicure e verificate e favorendo una buona governance in tutto il settore. Proponendoci come partner fidati per le reti PoS, metteremo in contatto progetti e detentori di token in modo che possano beneficiare non solo della nostra esperienza, ma anche della nostra dedizione per lo sviluppo sostenibile dell’industria blockchain.
Per il momento la piattaforma RockX permette di mettere in staking solo alcune crypto come ad esempio Cosmos, IoTeX, IOST, Qtum, Terra e Zilliqa, ma altri progetti saranno aggiunti durante il corso del 2019.