HomeBlockchainCardano (ADA): prima in classifica per attività di sviluppo su GitHub

Cardano (ADA): prima in classifica per attività di sviluppo su GitHub

Secondo alcune statistiche rilasciate da Santiment, noto per essere una fonte affidabile che segue gli sviluppi in modo approfondito di un progetto, Cardano (ADA) risulta la prima criptovaluta per attività di sviluppo nell’ultimo mese. Più precisamente Cardano è al primo posto nella sezione sviluppo secondo i dati di GitHub negli ultimi 30 giorni, con un punteggio di 325.

Un team di sviluppo attivo e competente

L’attività di sviluppo di Cardano viene valutata in base al numero di “eventi” su GitHub tra cui interazioni ai problemi, PR, commenti e modifiche ai wiki, oltre al numero di repository pubblici che un progetto gestisce.

Negli ultimi 30 giorni, ADA ha sviluppato 3 volte di più rispetto alla media delle principali criptovalute sul mercato.

grafico attività di sviluppo di Cardano (ADA)

Al team di sviluppo di Cardano è stata assegnata una valutazione molto alta. Ben 73 punti superiore alla valutazione degli sviluppatori di Ethereum, 212 punti in più rispetto quelli di Aeternity e 230 punti in più rispetto ad il team di EOS.

Da maggio 2019, Cardano ha avuto un notevole boost nello sviluppo sorpassando tutta la concorrenza, ottenendo un punteggio di 300. Nessun progetto blockchain-based ha avuto questo tipo di sviluppo in un così breve arco di tempo, nemmeno Ethereum.

Il programma Shelly

Cardano è una rete blockchain proof-of-stake, nata come piattaforma per lo sviluppo di applicazioni decentralizzate (DApp) su larga scala e per gli smart contract.

Il progetto è basato su ricerche accademiche sottoposte a continue revisione paritaria, in ottica di apertura e trasparenza. Infatti, tutte le ricerche e le specifiche tecniche alla base di Cardano sono pubbliche e visionabili da chiunque.

Cardano è sviluppato da IOHK, mentre la Cardano Foundation è responsabile della supervisione dello sviluppo e della promozione.

Uno dei punti fondamentali della roadmap di ADA è denominato Shelly.

Quest’ultimo consiste nel raggiungere la totale decentralizzazione della rete blockchain. Per raggiungere tale scopo verrà adottato un un sistema di ricompense ed incentivi per aumentare l’adozione da parte della community.

Michele Porta
Michele Portahttps://www.micheleporta.info/
Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Entra nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali crypto sul mercato. Spera in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick