HomeCriptovaluteAltcoinBitcoin SV: una mining pool controlla oltre il 50%

Bitcoin SV: una mining pool controlla oltre il 50%

Nella giornata di ieri si è registrato un picco nei confronti di una singola mining pool, quella di Coingeek, che avrebbe così avuto in mano oltre il 50% della potenza della blockchain di Bitcoin SV (BSV).

bitcoin sv mining pool

Coingeek, una piattaforma che si occupa di mining e non solo, è anche una delle sostenitrici dell’utilizzo di Bitcoin SV ed il suo massimo promotore, Calvin Ayre, non manca mai di elogiare il progetto anche sui suoi profili social, affermando che Bitcoin SV è il vero Bitcoin.

Nell’ultimo periodo la blockchain di Bitcoin SV ha dimostrato una serie di problematiche non da poco, partendo dal possibile rischio di un attacco del 51% alla sua rete e suscitando anche i commenti negativi di Vitalik Buterin che la ha definita scam, fino ad arrivare ad un paio di settimane fa quando la blockchain addirittura si è divisa in 3 a causa dell’eccessiva dimensione dei blocchi.

Se paragoniamo le mining pool di Bitcoin SV con quella di Bitcoin (BTC) e Bitcoin Cash (BCH), è chiaro che la centralizzazione di BSV non ha eguali.

bitcoin sv mining pool

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick