HomeCriptovaluteIl pugile Manny Pacquiao lancia il suo token

Il pugile Manny Pacquiao lancia il suo token

Il famoso pugile filippino Manny Pacquiao ha lanciato ufficialmente il suo token “Pac”, che consentirà ai fan di acquistare i suoi prodotti e di interagire con lui tramite i social media.

L’annuncio è stato dato ieri a Manila durante un concerto gratuito a cui hanno partecipato  oltre 2.000 fan e durante il quale Pacquiao ha interpretato brani del suo album di canzoni d’amore popolari.

Pacquiao ormai ha quarant’anni, ed è stato il primo e unico pugile a diventare campione mondiale in otto differenti classi di peso, vincendo dodici titoli iridati. 

Nel 2011 è stato anche lo sportivo più pagato al mondo, al pari del professionista di baseball Alexander Rodriguez, con un incasso di 32 milioni di dollari nel 2011. Nel maggio del 2016 è stato eletto senatore nel suo paese di origine, mentre a fine anno annunciò il suo ritiro dal mondo del pugilato.   

Lo stesso ex giocatore del Real Madrid, Liverpool e Manchester United, Michael Owen, è uno dei sostenitori di questa iniziativa, insieme allo sceicco Khaled bin Zayed al-Nahyan, membro della famiglia reale degli Emirati Arabi Uniti. 

Il rilascio del token era previsto per fine 2018, ma una serie di complicazioni hanno costretto a posticipare l’uscita di quasi un anno. 

Il fondatore e CEO di GCOX, Jeffrey Lin, ha dichiarato: 

“Non siamo qui per raccogliere molti soldi ma per costruire un ecosistema”. 

L’exchange ha anche dichiarato che i possessori di token Pac avranno il diritto di acquistare prodotti esclusivi dedicati a Manny Pacquiao e di interagire con il pugile tramite alcuni canali sui social media. 

Le Filippine stanno puntando molto sulle innovazioni che le nuove tecnologie delle criptovalute sono in grado di portare, non solamente nel mondo finanziario. 

Il ruolo di Pacquiao come senatore del Paese potrebbe contribuire allo sviluppo dell’industria crypto, in quello che non è certo famoso come uno stato particolarmente avanzato a livello tecnologico, ma che sembra propenso a cercare di colmare il divario grazie a queste nuove tecnologie.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick