HomeBlockchainGolem: arriva Graphene 1.0

Golem: arriva Graphene 1.0

Poche ore fa  Golem, progetto per la costruzione e lo sviluppo di un marketplace per acquistare potenza computazionale, ha comunicato il rilascio della versione 1.0 di Graphene.

Graphene (Graphene Library OS) è un progetto per far girare le applicazioni su Linux e la piattaforma che utilizza la stessa è Intel SGX. Una caratteristica delle CPU Intel è che permette un ambiente sicuro di esecuzione (Trusted Execution Environment – TEE) su una piattaforma host non sicura e, dato che questo gira all’interno delle librerie SGX, le relative applicazioni possono avvantaggiarsi di questo sistema.

Questa versione 1.0. è la prima versione stabile del progetto ed è stata rilasciata anche per permettere agli sviluppatori di sperimentare e sviluppare applicazioni.

Tra le varie caratteristiche troviamo di Graphene 1.0. troviamo:

  • Un miglioramento della stabilità;
  • Un’interfaccia migliore della sicurezza per SGX;
  • Una documentazione migliorata con degli esempi delle integrazioni delle app;
  • Supporto a dei codici binari stabili (solo per SGX per il momento);
  • Attestazione remota;
  • Supporto per Ubuntu 18.04 e le nuove versioni glibc (2.19, 2.23, and 2.27);
  • Nuove applicazioni compreso Memcached, Redis e Tensorflow.

Golem era stato uno dei primi progetti a lanciare una ICO in Polonia nel lontano 2016, vendendo 8 milioni di dollari nel token GNT in un solo giorno. 

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick