Pochi minuti fa la squadra inglese Watford ha svelato la nuova maglietta ufficiale e, sulle maniche, sarà presente in bella vista il logo di bitcoin (BTC) grazie ad una sponsorizzazione fatta da Sportsbet.io
Questa sponsorizzazione, che coprirà l’intera prossima stagione 2019/2020, fa parte di un programma educativo promosso dalla piattaforma sportsbet.io che si occupa di scommesse tramite crypto. Il fine è quello di diffondere ed educare il pubblico, dato che è una squadra della premier league e che raggiunge un numero elevato di tifosi e telespettatori, all’utilizzo delle crypto.
Justin Le Brocque, direttore marketing di sportsbet.io, ha spiegato:
“La crypto community ci ha sostenuto enormemente sin dall’inizio, per cui mettere il logo di Bitcoin sulla manica ci è sembrato un modo divertente per ricambiare e allo stesso tempo dimostrare il nostro supporto”.
Il CEO del Watford, Scott Duxbury, ha invece dichiarato:
“Mettere il logo di Bitcoin su una maglia della Premier League è qualcosa che sfida la norma vigente. Siamo entusiasti delle partnership e delle potenziali nuove conversazioni globali che potrebbero essere utili per il nostro club”.
Nel mondo del calcio, la squadra della Roma ha iniziato ad usare la blockchain e, anche a livello automobilistico, Eidoo ha deciso di diventare lo sponsor principale di una vettura in gara per la Mini Challenge.