Eidoo Card Teal
Eidoo Card Purple
Eidoo Card Black

Introduce your digital currencies to the real world.
Experience DeFi on demand with the Eidoo Card

Pre-order yours and enjoy exclusive rewards,
including up to 10% crypto cashback.

ConsenSys: pubblicata la lista delle dApp più attive su GitHub
ConsenSys: pubblicata la lista delle dApp più attive su GitHub
Criptovalute

ConsenSys: pubblicata la lista delle dApp più attive su GitHub

By Michele Porta - 24 Set 2019

Chevron down

ConsenSys, la famosa società blockchain-based fondata da Joseph Lubin, ha pubblicato la lista delle 20 dApp che sono risultate più attive sula nota piattaforma per sviluppatori GitHub.

La lista è basata sui dati provenienti da State of the dApps in cui vengono analizzati vari parametri fra cui numero di utenti, volume e attività degli sviluppatori. Inoltre, il sito raccoglie numerosi dati proveniente da GitHub, inclusi commit, push e i vari problemi registrati.

State of the dApps elenca oltre 3mila applicazioni decentralizzate che sono eseguite fra le varie blockchain, come ad esempio Ethereum o TRON.

La classifica

Dando un’occhiata alla classifica, al primo posto si trova Status con ben 5983 eventi negli ultimi 30 giorni registrati su GitHub. Il numero elevato può essere spiegato con lo sviluppo delle versioni iOS, Android e desktop dell’app Status.

Il numero mostra un leggero calo rispetto allo scorso mese, pur mantenendo un vantaggio considerevole rispetto a tutti gli altri progetti in classifica.

Segue, in seconda posizione Storj, rete di cloud storage decentralizzata.

Il team di Storj mantiene la seconda posizione con 4967 commit, nonostante il forte calo dell’11% rispetto al mese precedente. L’intensa attività degli sviluppatori può essere spiegata con i recenti rilasci di versioni beta di nuove funzionalità per il proprio network.

Chiude il terzo gradino del podio Aragon, dopo aver fatto notevoli balzi in classifica durante i mesi estivi. Il team di Aragon ha fatto registrare 4462 eventi su Github nell’ultimo mese, con un aumento di oltre il 7% rispetto al mese precedente.

Fra le dApp meno attive su GitHub secondo ConsenSys troviamo eSteem e ChainLink. La piattaforma di blogging e comunicazione decentralizzata fa registrare 1586 eventi, mantenendosi piuttosto stabile rispetto al mese precedente.

Chainlink invece precede di poco eSteem grazie a 1711 eventi sul proprio profilo Github. Il numero rappresenta un grande balzo avanti, di oltre il 60%, rispetto al mese precedente, che in un certo senso potrebbe aver anticipato la recente integrazione dei dati provenienti da Binance per i proprio smart contract.

Michele Porta
Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Entra nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali crypto sul mercato. Spera in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.