HomeBlockchainAqilliz, la soluzione blockchain per il digital marketing

Aqilliz, la soluzione blockchain per il digital marketing

Aqilliz ha presentato la linea di prodotti aziendali basati su blockchain per l’industria del digital marketing.

Durante una discussione tenutasi all’ad:tech di Londra intitolata “Authentic Value Discovery on Blockchain” tra il CEO di Aqilliz Gowthaman Ragothaman ed il Presidente e direttore scientifico di Zilliqa, Amrit Kumar, l’azienda ha illustrato le sue soluzioni basate su blockchain per creare uno scambio di valore significativo tra brand, piattaforme e consumatori, e per favorire maggiore fiducia, trasparenza ed efficienza per i suoi clienti aziendali. 

Ragothaman, detto “G’Man“, ha dichiarato: 

“Oggi numerose tecnologie continuano a concentrarsi su soluzioni isolate che hanno portato a un ecosistema martech [Marketing Technologies] ampiamente frammentato. Finora queste soluzioni esistenti hanno affrontato solo alcune parti del problema, ma non sono in grado di affrontarle in modo olistico. Ciò ha portato a prezzi e liquidità scarsi, insieme ad una mancanza di fiducia in tutto il mercato. Brand, piattaforme e consumatori sono tutti al centro di Aqilliz e la nostra missione è ripristinare equilibrio, liquidità e valore autentico in questo sistema difettoso”. 

Le soluzioni proposte da Aqilliz sono tre, rivolte ad aree chiave del marketing digitale:

  • Proton,
  • Neutron,
  • Electron.

Sono basate su una filosofia che mira a esaminare il Chi, Cosa, Quando, Dove e Come all’interno dei processi di scambio di valore online e ad introdurre metodi basati su blockchain per ottimizzare al meglio i modelli di business esistenti.

Proton ha come obiettivo quello di ottimizzare i processi lungo la catena di fornitura digitale, in particolare nelle aree di attestazione della fonte, verifica delle transazioni e risoluzione delle controversie. 

Neutron serve per garantire che le identità siano protette in un mercato dei dati decentralizzato. Electron si concentra sull’automazione, sulla mitigazione dei rischi e sulla riduzione dei costi. 

Recentemente Aqilliz è stata selezionata come una delle nove startup per la seconda fase del Tribe Accelerator sostenuto dal governo di Singapore. L’acceleratore è supportato da partner aziendali e governativi tra cui l’autorità di sviluppo dei media di comunicazione delle informazioni di Singapore, Intel, AXA, IBM e Citibank. 

La società lavora insieme alla piattaforma blockchain Zilliqa come fornitore di infrastrutture tecnologiche. Già nel 2017 Zilliqa fondò il Progetto Proton, un’alleanza pubblicitaria programmatica con la società WPP Mindshare, mentre nel maggio 2019 ha condotto con successo una campagna basata su blockchain per il gigante FMCG PepsiCo.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick