HomeCriptovaluteBitPay: supporto a XRP entro fine anno

BitPay: supporto a XRP entro fine anno

Il noto wallet Bitpay ha annunciato sul proprio profilo Twitter che presto i commercianti di tutto il mondo del proprio network potranno accettare pagamenti in XRP.

Fondato nel 2011, BitPay è una delle società più esperta e longeva nei pagamenti in bitcoin. La sua suite di prodotti consente alle aziende di inviare e ricevere pagamenti in criptovaluta. Inoltre, consente ai propri clienti di gestire i propri token sul wallet BitPay e di convertire facilmente le proprie criptovalute in moneta fiat con la carta Visa prepagata Bitpay.

Ripple si aggiunge alla breve lista di criptovalute già accettate, fra cui troviamo bitcoin (BTC), bitcoin cash (BCH), il neo arrivato ethereum (ETH) e tre stablecoin: USDC, GUSD e PAX.

Anche Ripple, attraverso il proprio profilo Twitter, si è mostrata entusiasta della partnership ribadendo come migliaia di commercianti potranno accettare la terza criptovaluta più importante al mondo per capitalizzazione di mercato.

 

Oltre a supportare il token XRP, Bitpay si integrerà anche con Xpring, che mira a facilitare l‘integrazioni dei pagamenti per gli sviluppatori di qualsiasi tipologia di azienda.

L’integrazione di XRP e Xpring con il wallet BitPay dovrebbe avvenire entro la fine di quest’anno.

La notizia arriva dopo che il Crypto Ratings Council, in una scala da 1 a 5 per riconoscere i security token, ha assegnato a XRP un punteggio di 4, definendolo di fatto quasi un security token.

Sean Rolland, direttore di prodotto di BitPay, ha dichiarato:

“XRP può offrire un’opzione di pagamento rapida, economica e scalabile.”

BitPay ha elaborato oltre 1 miliardo di dollari di pagamenti l’anno scorso da commercianti in tutto il mondo. Fra i principali clienti troviamo Microsoft, Dish Networks, FanDuel e Avnet.

Stephen Pair, CEO e co-fondatore di BitPayha dichiarato che attualmente il 95% dei pagamenti che processano avviene in bitcoin.

Michele Porta
Michele Portahttps://www.micheleporta.info/
Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Entra nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali crypto sul mercato. Spera in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick