Il noto wallet Bitpay ha annunciato sul proprio profilo Twitter che presto i commercianti di tutto il mondo del proprio network potranno accettare pagamenti in XRP.
Ripple si aggiunge alla breve lista di criptovalute già accettate, fra cui troviamo bitcoin (BTC), bitcoin cash (BCH), il neo arrivato ethereum (ETH) e tre stablecoin: USDC, GUSD e PAX.
Anche Ripple, attraverso il proprio profilo Twitter, si è mostrata entusiasta della partnership ribadendo come migliaia di commercianti potranno accettare la terza criptovaluta più importante al mondo per capitalizzazione di mercato.
More exciting news: Ripple has partnered with @BitPay to enable thousands of businesses to accept #XRP for payments. https://t.co/oFzM1p37LC
— Ripple (@Ripple) October 2, 2019
Oltre a supportare il token XRP, Bitpay si integrerà anche con Xpring, che mira a facilitare l‘integrazioni dei pagamenti per gli sviluppatori di qualsiasi tipologia di azienda.
L’integrazione di XRP e Xpring con il wallet BitPay dovrebbe avvenire entro la fine di quest’anno.
La notizia arriva dopo che il Crypto Ratings Council, in una scala da 1 a 5 per riconoscere i security token, ha assegnato a XRP un punteggio di 4, definendolo di fatto quasi un security token.
Sean Rolland, direttore di prodotto di BitPay, ha dichiarato:
“XRP può offrire un’opzione di pagamento rapida, economica e scalabile.”
BitPay ha elaborato oltre 1 miliardo di dollari di pagamenti l’anno scorso da commercianti in tutto il mondo. Fra i principali clienti troviamo Microsoft, Dish Networks, FanDuel e Avnet.
Stephen Pair, CEO e co-fondatore di BitPay, ha dichiarato che attualmente il 95% dei pagamenti che processano avviene in bitcoin.