HomeCriptovaluteCoinbase lancia USDC Rewards: rendimento annuo passivo dell'1.25%

Coinbase lancia USDC Rewards: rendimento annuo passivo dell’1.25%

Coinbase ha appena annunciato sul proprio blog ufficiale il lancio di USDC Rewards, un programma che consente ai clienti degli Stati Uniti di poter di poter guadagnare degli interessi passivi semplicemente mantenendo degli USDC all’interno del proprio wallet.

Sulla scia del programma di Binance, anche Coinbase si è mosso in questa direzione. Poche settimane fa CZ, il CEO di Binance, aveva annunciato un nuovo programma, chiamato Binance Lending, offrendo la possibilità ai clienti che sfruttano la piattaforma di ottenere un rendimento passivo indipendentemente dai movimenti di mercato.

Paul Katsen, il product manager di Coinbase, ha detto:

“Stiamo cercando di far sì che sempre più clienti possano guadagnare denaro grazie all’utilizzo di Coinbase. Sappiamo che è scomodo dover spostare avanti e indietro i propri fondi da Coinbase ad un conto corrente bancario per poter guadagnare interessi attraverso la banca. Stiamo cercando di rendere quest’opzione più accessibile grazie al nuovo programma USDC Rewards.”

Coinbase ha fatto sapere che effettivamente ci vogliono diversi giorni per poter trasferire il denaro all’esterno della piattaforma, come è normale che sia, tuttavia, grazie a questo nuovo programma, sarà possibile evitare questo passaggio conservando gli USD Coin (USDC) sul proprio account.

La differenza sostanziale tra Binance Lending e USDC Rewards sta proprio nel fatto che gli USDC non verranno prestati e rimarranno in possesso dei clienti in qualsiasi momento, non verranno ceduti a terzi, né Coinbase stesso utilizzerà quei fondi in altra maniera. Indipendentemente dal saldo attuale, il tasso di interesse è lo stesso, 1.25%, e verrà distribuito mensilmente.

Per il momento, questo servizio è disponibile solamente per gli Stati Uniti ad eccezione dello stato di New York. Da settembre 2018, Circle ha emesso oltre 1 miliardo di dollari in USDC e Coinbase ha fatto sapere che si tratta solo di un primo passo avanti in questa direzione.

Max Branzburg di Coinbase ha detto:

“Sicuramente si tratta di un investimento a lungo termine nel settore dei rendimenti passivi. Continueremo ad esplorare altri servizi per poter soddisfare al meglio i nostri clienti.”

L’exchange ha inoltre fatto notate come diverse criptovalute verranno prese in considerazione, insieme a numerose aree geografiche.

Stefano Cavalli
Stefano Cavallihttp://www.stefanocavalli.it
Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick