HomeCriptovaluteBitcoinIl Futsal Florentia sponsorizza bitcoin

Il Futsal Florentia sponsorizza bitcoin

Bitcoin è il nuovo sponsor della Futsal Florentia, squadra che milita nella Seria A del Campionato di Calcio a 5 femminile italiano. 

In realtà, in questo caso non si tratta di un vero e proprio sponsor, perché non c’è nessuno che abbia sponsorizzato l’iniziativa. Si tratta di una curiosa iniziativa di promozione gratuita e volontaria della più importante delle criptovalute. 

In altre parole, la dirigenza della squadra ha semplicemente scelto di inserire il nome ed il simbolo di bitcoin sulle magliette e sui pantaloncini della divisa ufficiale per farli conoscere al loro pubblico ed alla loro tifoseria. 

La curiosa idea è nata durante una cena, ancora prima della pubblicazione della notizia che alcune squadre avevano inserito logo e nome di bitcoin sulle loro divise grazie ad alcuni sponsor. In quei casi si trattava di una vera e propria sponsorizzazione, ma la dirigenza della Futsal Florentia ha deciso di promuovere bitcoin, e non degli sponsor ad esso collegati, senza nulla in cambio. 

Florentia futsal bitcoin

L’idea è stata proposta da Silvia Bossio e Luca de Luca, come un esperimento sociale per portare bitcoin anche fuori dalla nicchia nerd. La dirigenza della squadra, che non risulta essere in alcun modo coinvolta nel settore crypto, ha accolto l’idea ed ha deciso di appoggiare questo esperimento. 

Il dirigente della Futsal Florentia, Mauro Pomposi, ha dichiarato: 

“Siamo molto contenti di aver intrapreso questo percorso in collaborazione con esperti del settore. Siamo sicuri che dare visibilità ad un sistema di pagamento cosí innovativo si tradurrà in visibilità per la squadra. Il nostro obiettivo è quello di fare da punto di riferimento e unione tra la comunità del calcio a 5 femminile e quella di Bitcoin”. 

Il presidente della squadra ha aggiunto: 

“E’ un investimento in termini di crescita reciproca. Saremmo felici di veder crescere Bitcoin a tutti i livelli della società e ci auguriamo che la passione della comunità Bitcoin si unisca allo sport”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick