HomeCriptovaluteAltcoinIn arrivo un nuovo update di Litecoin Core. Ora in fase di...

In arrivo un nuovo update di Litecoin Core. Ora in fase di test

Stando a ciò che è trapelato su Twitter da parte dello sviluppatore Adrian Gallagher, a breve dovrebbe debuttare un nuovo update della nota implementazione Litecoin Core. La versione di Litecoin Core, dunque, dovrebbe giungere alla numero 0.18.1, comportando il debutto di numerose migliorie e novità.

Al momento la maggior parte dei full node (circa il 90%) di Litecoin sono fermi alla versione 0.17.1, major release resa disponibile nel corso del mese di maggio 2019.

La nuova build 0.18.1 di Litecoin Core dovrebbe essere in fase di testing, stando a ciò che viene riportato dal blog ufficiale di Litecoin. Difficile stimare quando avverrà il rilascio, ma potrebbe essere questioni di pochi giorni o al massimo settimane, dal momento che Adrian Gallagher è al lavoro sulla nuova major release dallo scorso 20 agosto, giorno in cui ha lo comunicato pubblicamente su Twitter.

Litecoin Core: diverse novità e fix nella major release 0.18.1

Al momento non è noto alcun changelog per questa nuova versione, anche se si parla di quasi cento fix, miglioramenti e novità implementate nella nuova major release di Litecoin Core.

Di solito Litecoin Core mantiene le proprie versioni del client allineate alle omonime release per il network di Bitcoin (Bitcoin Core), oggi arrivato alla release 0.18.1. Quest’ultima versione è stata resa disponibile lo scorso 9 agosto 2019, ed integra diverse novità e migliorie.

Tra di esse, vengono citati alcuni miglioramenti nella gestione dei blocchi e delle transazioni, oltre alla parte relativa alla gestione della rete e delle connessioni P2P del network. Dovrebbero inoltre venir rese disponibili anche alcune interessanti novità anche per quanto riguarda l’interfaccia grafica del wallet.

Stando alle ultime comunicazioni giunti dallo sviluppatore Gallagher, l’update di Litecoin Core 0.18.1 è praticamente pronta, mancano solo alcuni fix inerenti la parte legata alle gestione delle fee delle transazioni. Litecoin, dunque, è ben lontano dal venir abbandonato quindi, una preoccupazione che è stata subito smentita dalle recenti attività degli sviluppatori sul progetto.

Come sempre, la futura release di Litecoin Core verrà resa disponibile sul sito web ufficiale non appena disponibile.

Emanuele Pagliari
Emanuele Pagliarihttps://www.emanuelepagliari.it/
Ingegnere delle telecomunicazioni appassionato di tecnologia. La sua avventura nel mondo del blogging è iniziata su GizChina.it nel 2014 per poi proseguire su LFFL.org e GizBlog.it. Emanuele è nel mondo delle criptovalute come miner dal 2013 ed ad oggi segue gli aspetti tecnici legati alla blockchain, crittografia e dApp, anche per applicazioni nell'ambito dell'Internet of Things
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick