HomeCriptovaluteTipJar verso la chiusura

TipJar verso la chiusura

Come comunicato su Reddit da uno degli sviluppatori, il progetto TipJar si avvia alla chiusura. Tipjar è un bot per pagamenti automatici. Stando a quanto scritto su Reddit, il supporto terminerà immediatamente, mentre il sito web sarà messo in spegnimento il prossimo 10 aprile 2020.

TipJar, basato su Ethereum, è un sistema di micro pagamenti sui social media, per scambiare e mandare crypto. Trovò il suo spazio nel 2017 ma in seguito anche all’avvento di sistemi diversi e più interessanti, ad esempio i tip di Brave, poco alla volta è andato in disuso. A seguito di questo abbandono da parte degli utenti, il team ha deciso di chiudere il progetto.

Come ricordato nel comunicato, gli utenti sono invitati a ritirare i fondi dal relativo wallet il prima possibile, perché il sito non sarà più raggiungibile dopo il 10 aprile. Per eventuali problemi è possibile contattare con un messaggio diretto lo sviluppatore su Reddit.

Come spiegato dallo stesso developer, dopo la chiusura del sito il codice sarà reso open source. Ma, ha aggiunto, non aveva senso continuare ad investire in un progetto che ormai era inutilizzato, continuando invece a pagare il costo del server. 

“Sono diversi anni che pago le commissioni mensili per i server e, sebbene siano abbastanza minime, a questo punto non ha molto senso per me continuare a spendere soldi per un servizio quando non viene utilizzato.”

TipJar è solo uno dei tanti servizi analoghi. Simili a TipJar possiamo ricordare il defunto ChangeTip o anche il più vecchio Zapchain il cui fondatore in un lontano post sosteneva che “Nessuno vuole bitcoin”.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick