HomeCriptovaluteCoinbase Pro lancia ufficialmente la propria applicazione mobile

Coinbase Pro lancia ufficialmente la propria applicazione mobile

Coinbase ha appena annunciato il lancio della mobile app relativa a Coinbase Pro. Dopo diversi anni e numerose richieste, gli utenti di uno tra gli exchange più grandi al mondo sono stati accontentati.

Il trading mobile è una di quelle feature immancabili che ogni exchange dovrebbe avere, sempre più richiesta in un era in cui il mobile è ormai l’oggetto del giorno, tuttavia, Coinbase ha fatto sapere che l’app di Coinbase Pro sarà disponibile solo per il sistema operativo iOS, mentre una versione per Android è in fase di sviluppo e verrà presto rilasciata al pubblico.

Secondo il comunicato che si trova sul sito web ufficiale

“L’app mobile di Coinbase Pro offre un set di funzionalità più intuitivo di qualsiasi altra applicazione relativa alle piattaforme di trading per le criptovalute. Ci sono tutte le feature presenti nella versione desktop, così da far sentire i trader a proprio agio.”

Coinbase punta dunque sulla facilità d’uso e sulle funzionalità presenti anche sul sito web e, a prima vista, sembra proprio che lo stile sia quello.

Coinbase Pro app mobile Le coppie di trading sono le stesse della versione desktop. Anche le fee saranno le medesime, non ci sono sconti per chi fa mobile trading.

In questo momento, l’applicazione è disponibile per 100 Paesi in tutto il mondo, inclusa l’Italia, mentre ulteriori nazioni verranno aggiunte più avanti.

“Nessuna azione richiede dei passaggi complicati, significa che i trader potranno osservare i prezzi, controllare i wallet e piazzare ordini in maniera rapida ed intuitiva.”

Coinbase vanta di 141 milioni di dollari di volume (nelle ultime 24 ore) mentre offre già ai propri clienti la possibilità di tener traccia dei prezzi e di utilizzare la Coinbase Card attraverso l’applicazione dedicata.

La nuova app di Coinbase Pro è stata sviluppata in React Native:

“Tutte le nuove funzionalità sono state ripensate da zero e riprogettate, in modo da non essere solamente utilizzabili, ma anche utili.”

ha detto la product manager di Coinbase Pro Linda Xie.

Stefano Cavalli
Stefano Cavallihttp://www.stefanocavalli.it
Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick