HomeCriptovaluteAltcoinLitecoin, nuovo progetto Lightning Network all’orizzonte

Litecoin, nuovo progetto Lightning Network all’orizzonte

Non è ancora nulla di definitivo, ma sembra che giusto una settimana prima del summit che si terrà a Singapore, Litecoin si prepara ad un nuovo progetto su Lightning Network.

Il co-fondatore della Litecoin Foundation, Xinxi Wang, ha infatti anticipato un probabile nuovo progetto sviluppato da Loshan in arrivo.

Secondo quanto riportato, infatti, sembra che su Twitter i due abbiano accennato a nuovi sviluppi per mano di Loshan, noto developer del software Litecoin Core full node e Loafwallet. Ma mancano le conferme ufficiali. 

Un primo tweet è un invito da parte di Wang a puntare lo sguardo sul grande lavoro di Loshan.

Un tweet di Loshan specifica poi il settore d’interesse: Lightning Network.

Loshan, sviluppatore indipendente attivo nell’ecosistema Litecoin dal 2013, è anche sponsorizzato dalla fondazione. Inoltre, Loafwallet, da lui sviluppato, è ora il più grande wallet Litecoin standalone per dispositivi IOS e Android.

Una combinazione che lascia intendere che le possibili novità in arrivo possano interessare il wallet, come il lancio di un nuovo LN wallet mobile per Litecoin. Sarebbe un’innovazione prima nel suo genere, che abbatterebbe grosse barriere per gli utenti vogliosi di collegarsi al second layer di litecoin.

Oppure, ci potrebbe essere la possibilità di avere a che fare con un’infrastruttura più profonda, collegata allo sviluppo del supporto su Litecoin per ulteriori implementazioni oltre l’LND di Lightning Lab.

Al momento rimane tutto avvolto nel mistero. Quel che è certo è l’assenza di Loshan al Summit e quindi sarebbe un controsenso annunciare delle novità senza il creatore. 

Proprio Loshah ha recentemente dichiarato:

“Sono entrato a far parte della Litecoin Foundation nel 2017 principalmente per migliorare l’app LoafWallet per iOS mentre elaboravo un piano di prodotti per il futuro con Charlie. A un pranzo recente, mi ha suggerito di assumere il ruolo di lead non solo per iOS, ma per tutto ciò che riguarda LoafWallet per includere la base di codice Android e le risorse di backend. Questo significa anche continuare il mio lavoro con i nostri partner come Simplex, Changelly, Ternio e BiBox. Ho accettato felicemente il ruolo e non vedo l’ora di condividere nuove cose relative a Loafwallet al vertice di Litecoin.”

Queste anticipazioni misteriose su Twitter da parte degli esponenti di Litecoin, sembrano non essere le uniche. 

Proprio all’inizio di questo mese, lo sviluppatore Adrian Gallagher aveva fatto trapelare la notizia del nuovo update del Litecoin Core 0.18.1, non ancora confermata ufficialmente. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick