Brave New Coin (BNC) ha annunciato che i suoi indici indici sulle criptovalute saranno utilizzati in una IPO autorizzata dalla SEC.
Si tratta della prima IPO basata su un security token e registrata presso la Securities and Exchange Commission degli USA.
Gli indici utilizzati saranno Bitcoin Liquid Index (BLX) ed Ethereum Liquid Index (ELX), creati e gestiti da BNC, e serviranno come riferimento per i tassi di conversione tra dollari statunitensi e criptovalute. Gli stessi indici sono anche utilizzati per il database globale Factiva del Dow Jones, che aggrega oltre 30.000 fonti premium e fornisce indici e dati a NASDAQ, Amazon Alexa, TPICAP, Refinitiv.
Il security token sarà lanciato dalla piattaforma INX, completamente autorizzata e regolamentata, guidata da Alan Silbert e da un team esperto di veterani del mondo degli affari, della finanza e della tecnologia. INX è anche il nome del token che verrà lanciato, ed il cui collocamento sul mercato è stato autorizzato dalla SEC.
Il fondatore e CEO di Brave New Coin, Fran Strajnar, ha dichiarato:
“Vedere sviluppi del settore ad alto rischio, come l’attesissima vendita del security token di INX, iniziare a richiedere qualità e tassi di riferimento indipendenti di terze parti è un vero segno della maturazione di questo mercato. Dopo aver condotto la due diligence su tutti gli ETF e le vendite di security token registrati fino ad oggi, abbiamo identificato che una preoccupazione comune da parte delle autorità di regolamentazione è la determinazione dei prezzi di riferimento, con conseguente rischio qualitativo per gli investitori. Il team INX e la loro value proposition sono estremamente interessanti e siamo lieti di supportare Alan e il suo team attraverso questo processo”.
Brave New Coin è stata fondata nel 2014, e si occupa specificatamente di dati e ricerche focalizzate sul settore blockchain e degli asset crypto, offrendo vari strumenti e risorse tra cui notizie di settore, dati, analisi tecnica ed analisi.