HomeCriptovaluteGli indici di Brave New Coin utilizzati in una IPO autorizzata dalla...

Gli indici di Brave New Coin utilizzati in una IPO autorizzata dalla SEC

Brave New Coin (BNC) ha annunciato che i suoi indici indici sulle criptovalute saranno utilizzati in una IPO autorizzata dalla SEC. 

Si tratta della prima IPO basata su un security token e registrata presso la Securities and Exchange Commission degli USA. 

Gli indici utilizzati saranno Bitcoin Liquid Index (BLX) ed Ethereum Liquid Index (ELX), creati e gestiti da BNC, e serviranno come riferimento per i tassi di conversione tra dollari statunitensi e criptovalute. Gli stessi indici sono anche utilizzati per il database globale Factiva del Dow Jones, che aggrega oltre 30.000 fonti premium e fornisce indici e dati a NASDAQ, Amazon Alexa, TPICAP, Refinitiv. 

Il security token sarà lanciato dalla piattaforma INX, ​​completamente autorizzata e regolamentata, guidata da Alan Silbert e da un team esperto di veterani del mondo degli affari, della finanza e della tecnologia. INX è anche il nome del token che verrà lanciato, ed il cui collocamento sul mercato è stato autorizzato dalla SEC. 

Il fondatore e CEO di Brave New Coin, Fran Strajnar, ha dichiarato: 

“Vedere sviluppi del settore ad alto rischio, come l’attesissima vendita del security token di INX, iniziare a richiedere qualità e tassi di riferimento indipendenti di terze parti è un vero segno della maturazione di questo mercato. Dopo aver condotto la due diligence su tutti gli ETF e le vendite di security token registrati fino ad oggi, abbiamo identificato che una preoccupazione comune da parte delle autorità di regolamentazione è la determinazione dei prezzi di riferimento, con conseguente rischio qualitativo per gli investitori. Il team INX e la loro value proposition sono estremamente interessanti e siamo lieti di supportare Alan e il suo team attraverso questo processo”. 

Brave New Coin è stata fondata nel 2014, e si occupa specificatamente di dati e ricerche focalizzate sul settore blockchain e degli asset crypto, offrendo vari strumenti e risorse tra cui notizie di settore, dati, analisi tecnica ed analisi.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick