HomeCriptovaluteAltcoinDash News: la crypto fa progressi e cresce del 178%

Dash News: la crypto fa progressi e cresce del 178%

Il CEO di Dash Core Group, Ryan Taylor, ha mostrato su Twitter i progressi che ha fatto la crypto nell’ultimo anno, ovvero dal terzo trimestre del 2018 al terzo trimestre del 2019. La news è quindi questa: il numero di transazioni è cresciuto del 178%.

Come possiamo leggere dal tweet, la crypto Dash è passata da poco più di 5000 transazioni a quelle attuali: oltre 15mila, registrando un incremento percentuale a doppia cifra in ogni quadrimestre. Dati che se sommati, fanno ottenere il 178% di progresso totale. 

Questa percentuale va anche messa in relazione con i wallet creati ed attivi che attualmente sono oltre 56mila, dimostrazione come i progressi della crypto siano netti.

Interessante notare anche il confronto fatto, sia in base ai quadrimestri (QoQ – Quarter over Quarter) sia in base agli anni (YoY – Year over Year):

  • Per Bitcoin (BTC), abbiamo un decremento del 9% su base QoQ, ma un incremento del 48% su base annuale;
  • Per Bitcoin Cash (BCH), qui registriamo un decremento dell’1% su base QoQ, ma una crescita a 3 cifre per quello annuale che ha raggiunto in un anno: 112%;
  • Litecoin (LTC) registra valori positivi sia per QoQ, che tocca il 6%, sia su base annuale, dove registra un timido segno positivo del 9%. 

Tuttavia non ci sono news positive per il valore. Come sottolineato dallo stesso CEO di Dash, il prezzo della crypto non ha seguito lo stesso andamento positivo: anche se con questi progressi ci si aspetterebbe che il prezzo dell’asset sia aumentato con la maggiore adozione, in realtà nel periodo preso in considerazione (novembre 2018 – novembre 2019) il prezzo per singola unità è calato di circa 3 volte il valore iniziale, passando da $ 170 a poco più di $ 60 attuali.

Di recente la blockchain di Dash è riuscita a risolvere il problema dell’attacco del 51%, mentre solo il mese scorso la crypto di Dash sbarcava sulla piattaforma di Coinbase Pro.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick