banner
Kraken lancia l’app Pro per il trading
Kraken lancia l’app Pro per il trading
Criptovalute

Kraken lancia l’app Pro per il trading

By Marco Cavicchioli - 31 Ott 2019

Chevron down

Kraken ha annunciato ufficialmente il lancio di una nuova app per il trading, chiamata Kraken Pro. 

Grazie a questa nuova app sarà possibile fare trading su Kraken anche dallo smartphone. Si tratta infatti di un’interfaccia progettata espressamente per essere utilizzata su smartphone e che consente di operare sulla medesima piattaforma su cui si opera attraverso la solita interfaccia web. 

Questo garantisce lo stesso livello di sicurezza e di funzionalità della versione desktop, con un design mobile-first che consente il trading avanzato di criptovalute in mobilità.

L’app garantisce l’accesso ad oltre 100 mercati con websocket veloci, aggiornamenti dei prezzi in tempo reale, molteplici opzioni di visualizzazione dei grafici e degli ordini, grafici intuitivi, sparkline colorate e variazioni in percentuale per ciascuna valuta, e funzioni di trading avanzate. 

Tra queste vengono proposte il long e lo short su 8 diverse criptovalute con leva fino a 5x, l’apertura e la chiusura delle posizioni in blocco con pochi click, ordini avanzati e parametri di chiusura condizionale per impostare automaticamente stop-loss o take-profit su qualsiasi posizione, tempi di inizio e scadenze per la programmazione degli ordini. 

L’app, inoltre, consente di visualizzare la cronologia completa di tutti gli ordini, le operazioni, le posizioni, i depositi ed i prelievi, di visualizzare le operazioni passate o gli ordini aperti direttamente sul grafico, ed i saldi per ogni asset nella valuta di quotazione preferita. 

Per poter operare con il proprio account Kraken è necessario ottenere la propria chiave API ed inserirla all’interno dell’app. 

La stragrande maggioranza dei trader preferisce ancora operare tramite browser web, ma non è possibile rimanere costantemente connessi via computer. Le app per il trading consentono invece proprio di essere connessi praticamente sempre, pertanto anche nel caso in cui si preferisse continuare ad usare l’interfaccia web su desktop, l’app perlomeno consente un accesso veloce e sempre disponibile, anche solamente in lettura. Il fatto di poter eventualmente anche operare a volte può tornare utile in determinate occasioni.

Di recente anche Coinbase aveva lanciato la propria applicazione pro su mobile.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.