HomeBlockchainMcAfee annuncia il supporto a Tron nel suo dex

McAfee annuncia il supporto a Tron nel suo dex

John McAfee ha annunciato che presto il suo DEX aggiungerà il supporto per Tron. 

L’8 novembre infatti McAfeeDex integrerà la blockchain di Tron, rendendo possibile pertanto anche lo scambio di token TRC10 e TRC20. 

Va ricordato che Tether dollar (USDT) sta migrando verso questa blockchain, tanto che sono già stati emessi più di 800 milioni di token TRC20 di USDT, ed è probabile che questo abbia giocato un ruolo nella decisione di McAfeeDex. 

L’obiettivo è quello di rendere questo exchange decentralizzato cross-blockchain, in modo da poter operare ad esempio sia con Ethereum, e con i token ERC20, sia con Tron, e con i token TRC20. 

Inoltre trattandosi di un exchange decentralizzato, chiunque volendo può listare un token ERC20 o TRC20, grazie all’integrazione con le blockchain di Ethereum e Tron. 

In futuro dovrebbero essere integrate anche altre blockchain, come EOS, BNB e NEO. McAfee stesso ha promesso che ciò sarà possibile già all’inizio del 2020. 

Durante un’intervista pubblicata il 22 ottobre infatti ha dichiarato: 

“L’8 novembre aggiungeremo la blockchain di Tron. Il 1 ° gennaio aggiungeremo Binance, EOS e NEO, e poi il 1 maggio lanceremo le catene incrociate tra tutte queste blockchain separate. Saremo infatti l’equivalente di Binance, solo distribuiti e decentralizzati, e listare una moneta sullo scambio non costa nulla”.

La popolarità di McAfee potrebbe consentire a questo exchange decentralizzato di superare alcuni classici limiti dei DEX, a partire dalla scarsa liquidità. 

Il celebre influencer è molto noto soprattutto per la sua opposizione ai governi ed alle istituzioni statali. Di fatto è ancora in esilio, dopo i guai giudiziari avuti proprio nei confronti di alcune agenzie governative americane, pertanto rappresenta un vero e proprio esempio di persona che sceglie deliberatamente di sfuggire al controllo degli stati. 

Ad oggi tuttavia i dati relativi ai volumi di scambio su McAfeeDex non sono ancora noti. 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick