HomeCriptovaluteAltcoinAll'asta i crypto wallet Litecoin firmati da Charlie Lee

All’asta i crypto wallet Litecoin firmati da Charlie Lee

La Ballet Litecoin Edition è un’asta che inizia oggi 13 novembre, dedicata a 22 lotti dei nuovi crypto wallet fisici Ballet (quindi, non elettronici) di litecoin, autografati direttamente dal fondatore di Litecoin, Charlie Lee, e i cui proventi saranno destinati alla Litecoin Foundation. 

Nello specifico, l’asta tratterà i lotti con numeri finali del codice seriale (il primo è AA060001) che vanno dall’1 al 21 ed il numero 84.

Secondo quanto riportato, l’asta partirà da un’offerta iniziale per ogni lotto di 0.004 BTC che equivale al prezzo di vendita al dettaglio, dopodiché sarà possibile incrementare l’offerta di un minimo di 0.001 BTC. 

Si specifica, inoltre, che le offerte hanno validità di 10 minuti in 10 minuti e che tale asta continuerà fino a quando, appunto, non ci saranno state più offerte per i 10 minuti rimanenti. La conclusione dell’asta è prevista per lunedì 18 novembre alle ore 6pm EST (orario di New York). 

Un’iniziativa quella della Litecoin Foundation e del suo CEO, Charlie Lee, per estendere l’adozione dell’argento digitale anche per chi preferisce avere un portafoglio non elettronico conservando le applicazioni ad esse connesse. 

Sul sito di Ballet, infatti, è possibile trovare i dettagli del nuovo prodotto. Ecco come viene descritto:

“REAL è il primo prodotto di Ballet. Si tratta di un portafoglio di criptovaluta fisica non elettronico, con supporto multivaluta, che fornisce una cold storage offline al 100%. È disponibile in una varietà di finiture, ognuna con una moneta primaria diversa, consentendo depositi diretti.”

Inoltre, sembra che il crypto wallet fisico non utilizzi alcuna particolare installazione o procedure KYC, ma anzi che il suo utilizzo sia semplice attraverso un’app disponibile sia per iOS che Android che permette di inviare e ricevere le crypto, verificare il valore sul mercato e attivare eventuali valute aggiuntive.

Al momento, il crypto wallet supporta principalmente 23 crypto come BTC, LTC, ETH, XRP, LEO, DOGE e BNB. Ma sembra che già altre 11 crypto stiano per essere aggiunte

Una versione fisica, il crypto wallet Ballet, che non ha niente a che vedere con il progetto della Litecoin Foundation che proprio a fine ottobre aveva annunciato la nuova versione dello LoafWallet, definito il miglior wallet di Litecoin, rinominato in LiteWallet

 

LiteWallet è la nuova versione dell’app iOS (vs.4.0) ed include funzionalità di acquisto Litecoin e di donazioni in LTC direttamente alla Litecoin Foundation. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick