HomeCriptovaluteBitcoin.com exchange: una partnership con Changelly per migliorare la crypto adoption

Bitcoin.com exchange: una partnership con Changelly per migliorare la crypto adoption

Il crypto-exchange incentrato principalmente su Bitcoin Cash (BCH), Bitcoin.com Exchange, ha annunciato oggi la sua nuova partnership con Changelly, il non-custodial crypto-exchange istantaneo, con l’obiettivo di aumentare l’adozione delle crypto.

In sostanza, Changelly fungerà da broker tra Bitcoin.com Exchange e i suoi utenti attraverso la propria API che raccoglierà i tassi dell’exchange e li fornirà in tempo reale ai propri utenti.

In questo modo gli utenti potranno acquistare le crypto sull’exchange visionando lifetime le tariffe migliori disponibili riportate da Changelly.

Bitcoin.com Exchange, lanciato questo settembre 2019 accogliendo ad oggi oltre 18.000 utenti, ha affermato nell’intervista:

“Siamo entusiasti di collaborare con Changelly per rendere le crypto più accessibili. Changelly renderà ancora più facile per i trader alle prime armi di ottenere tutte le impostazioni pronte per acquistare la loro prima criptovaluta e, per gli utenti più avanzati, l’integrazione consentirà di scambiare istantaneamente le diverse criptovalute al miglior prezzo di mercato. Inoltre, Changelly ci aiuterà ad aumentare la copertura di tutti i token SLP che sono elencati esclusivamente nel nostro exchange.”

Ma le buone nuove per Bitcoin.com non finiscono qui. Sempre oggi, sembra che l’app wallet di Bitcoin.com abbia registrato la creazione di oltre 5 milioni di portafogli.

Secondo il report, infatti, la continua e rapida crescita dell’adozione crypto, nonostante il difficile mercato, ha fatto sì che, solo da maggio 2019 ad oggi, l’azienda abbia creato un milione di nuovi wallet attraverso la propria app, raggiungendo il totale di 5 milioni. 

A tal proposito, Stefan Rust, CEO di Bitcoin.com ha affermato:

“Questa è una pietra miliare nella nostra missione di fornire ai clienti servizi di transazione crittografica sicuri. Pochi avrebbero previsto che avremmo gestito 5 milioni di portafogli creati in poco più di due anni, ma la nostra comunità è cresciuta rapidamente a causa della maggiore consapevolezza dei token digitali e delle funzionalità in continua espansione del nostro portafoglio. Negli anni a venire, siamo fiduciosi che milioni di altri apriranno nuovi portafogli con noi, molti dei quali nuovi per criptovalute che scelgono gli wallet Bitcoin.com per essere il loro primo wallet crypto”.

Il wallet Bitcoin.com, lanciato nel 2017, consente agli utenti di inviare, ricevere e archiviare bitcoin cash (BCH) e bitcoin (BTC) in modo non-custodial, con la possibilità di acquisto delle due crypto attraverso carte di credito o debito. L’app è disponibile sia per i dispositivi mobili Apple iOS e Google Android, che nella versione desktop per Mac, Windows e Linux.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick