Mini Challenge: i risultati di Eidoo
Blockchain

Mini Challenge: i risultati di Eidoo

By Marco Cavicchioli - 18 Nov 2019

Chevron down

Il campionato automobilistico Mini Challenge 2019 si è appena concluso e per Federico Alberti ed Eidoo è tempo di fare il bilancio della stagione. 

Nella classifica finale Federico Alberti, con la macchina sponsorizzata da Eidoo, si è piazzato all’ottavo posto, su 21 partecipanti, quindi vicino alla parte alta. In ogni gara il pilota della Mini brandizzata Eidoo ha sempre ottenuto un piazzamento tale da prendere punti, in tutti i circuiti, ed ha concluso con 52 punti che però non sono bastati ad avvicinare i primi cinque. 

Un video pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Federico Alberti racconta la stagione con i suoi momenti più significativi. 

Dal video è possibile apprezzare la difficoltà di guidare una tale vettura al massimo delle sue potenzialità, soprattutto grazie alla camera-car, ed emerge chiaramente la spettacolarità della lotta con gli altri piloti. 

In totale, nel corso della stagione 2019, si sono tenute dodici gare in cinque circuiti diversi in giro per l’Italia e la vittoria finale è andata a Gustavo Sandrucci con 210 punti. Molto distanziato il secondo, Paolo Maria Silvestrini, con 114 punti. Sul terzo gradino del podio è salito Roberto Gentili con 107, tallonato da Ivan Tramontozzi e Maurizio Losi con 104. 

Eidoo, come ricordiamo, ha deciso di sponsorizzare una vettura completamente brandizzata con il proprio logo. L’hashtag creato per l’occasione era #SpeedNeedsDirection, proprio per far capire quanto il settore blockchain, così come per una macchina che corre ad alta velocità, ha bisogno della giusta direzione per avere successo.

Qui una precedente intervista a Federico Alberti durante il programma Crypto Focus di Le Fonti TV.

 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 11mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.