HomeCriptovaluteOltre $ 50 milioni di volumi per i token SLP

Oltre $ 50 milioni di volumi per i token SLP

Dalla loro ascesa sul terreno dei token, i token SLP (Simple Ledger Protocol) hanno riscosso grandi successi, anche in termine di volumi e risorse investite.

 Analizzando i dati che possiamo vedere pubblicamente su Bitcoin.com, vediamo come i volumi dei token SLP, soprattutto per il primo token in lista, sono davvero impressionanti, considerando che sono attivi da poco tempo. 

Al primo posto troviamo il token FLEX Coin (FLEX) dell’omonima piattaforma di trading che, con il suo valore di $ 0,34, arriva ad un market cap di oltre $ 34 milioni, traguardo raggiunto in pochi mesi dalla sua creazione avvenuta lo scorso luglio. 

Numeri impressionanti li vediamo anche in seconda posizione grazie a GoCrypto (GOC), sistema che permette di accettare ai commercianti di accettare pagamenti in crypto: il suo market cap è di poco oltre i $ 12 milioni ed il  token si aggira intorno ai $ 0,03. Questo token non ha nemmeno un mese di vita ed ha già raggiunto queste cifre. 

Al terzo posto vediamo un altro token, ACD Coin (ACD), che viene utilizzato dai commercianti prevalentemente nipponici. Questo token è partito a febbraio di quest’anno ed ha superato i $ 5 milioni di market cap ed ha attualmente un prezzo di $ 0,029. 

In quarta posizione troviamo il token di Sideshift, SAI, che è un servizio di swap tra diverse crypto, SLP e persino stablecoin. Con il suo servizio, Sideshift ha raggiunto quasi il mezzo milioni di dollari con il suo token che viene scambiato a $0,04, ed anche in questo caso la sua creazione risale a luglio.

 In quinta posizione troviamo il famoso token Spice, che viene utilizzato soprattutto come tip nelle chat di Telegram e su Twitter grazie ad un bot: Spice ha superato oltre $ 300mila di volumi ed il suo token viene scambiato intorno ai $ 0,0003. 

Infine, al quinto posto troviamo, Honest Coin (USDH) che è di fatto la prima stablecoin creata sulla blockchain di Bitcoin Cash (BCH), la quale raggiunge un valore di market cap di poco inferiore a $ 50 mila ed il suo prezzo è di circa $ 1, dato che il suo valore si deve mantenersi stabile il più possibile.

Come visto, sono diversi i progetti che stanno prendendo piede in ambito SLP. Tra l’altro, grazie ad una guida dedicata, è possibile constatare quanto sia semplice creare un token di questo tipo. 

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick