È proprio lo stesso Justin Sun, CEO di Tron Foundation, a dare la notizia su Twitter: attualmente ci sono quasi 1 miliardo di dollari in stablecoin USDT, ovvero Tether, sulla sua blockchain.
Qui il tweet ufficiale:
Yes! We did it! 916 million $USDT on #TRON! When 1 billion? #TRX $TRX pic.twitter.com/xtTopEqViD
— Justin Sun (@justinsuntron) December 11, 2019
Ovviamente, parliamo della supply totale sulla blockchain di Tron (TRX) che è per la precisione di 916 milioni di USDT, anche se la circulating supply è di poco inferiore.
Infatti, come possiamo vedere dai dati pubblici di Tether (USDT), per quanto riguarda la blockchain di Tron (TRX) sono stati autorizzati per il momento circa $ 876 milioni in token.
Tron non è l’unica blockchain ad ospitare USDT
Come sappiamo, la stablecoin di Tether (USDT) la possiamo trovare anche su altre blockchain, come per esempio Omni, Ethereum, EOS, Liquid ed ognuna di queste può vantare un ammontare e una liquidità più o meno importante.
Il leader della classifica è Ethereum che ha oltre $ 2 miliardi di USDT, poi a seguire troviamo Omni con oltre $ 1,5 miliardi di USDT e in terza posizione Tron con i suoi $ 876 milioni, mentre su EOS ci sono $ 5 milioni e su Liquid $ 1,5 milioni.
Ad ogni modo, il fatto che Tether sia presente su Tron e in larga scala rappresenta un vantaggio non da poco per la blockchain di Tron (TRX) che sta dimostrando di spingere sempre più su questa stablecoin piuttosto che su altre, anche se dobbiamo tenere a mente delle vicende, non proprio felici, che di recente hanno riguardato la stessa blockchain di Tron e l’exchange di Poloniex, recentemente acquisito, che hanno portato al delisting della crypto di DigiByte (DGB), dovuta a motivazioni non chiare e sospette.
Tether, invece, di recente ha annunciato una propria stablecoin ancorata al prezzo dell’oro e chiamata Tether Gold, la quale sarà appunto collateralizzata con barre di oro fisico custodite dall’azienda.