HomeCriptovaluteBitcoinMorgan Creek: bitcoin potrebbe raggiungere 100.000 $ entro il 2021

Morgan Creek: bitcoin potrebbe raggiungere 100.000 $ entro il 2021

Secondo il CEO e CIO di Morgan Creek Capital Management, Mark Yusko, il prezzo di bitcoin potrebbe raggiungere e superare i 100.000 dollari entro il 2021, ed arrivare a 500.000 $ in 10 anni. 

Lo ha dichiarato durante un’intervista in cui ha detto: 

“Tra oggi ed il 2021 probabilmente vedremo bitcoin a 100.000 $. Entro il 2025, probabilmente vedremo bitcoin a 250.000  $, e poi nel 2030 potremmo vederlo a 400.000 $ o 500.000 $ quando raggiungerà l’equivalenza all’oro”. 

Il paragone con l’oro non è casuale, perché secondo Yusko bitcoin sarebbe destinato proprio a rivaleggiare con l’oro sui mercati finanziari.

Yusko, che come Chief Investment Officer presso Morgan Creek supervisiona 1,5 miliardi di dollari di investimenti, è convinto che bitcoin sia il futuro e finirà per rivoluzionare il mondo della finanza. 

In realtà inizialmente era estremamente scettico, ma dopo averne approfondito la conoscenza, la crescita ed il potenziale ha cambiato idea. 

Durante l’intervista ha anche dichiarato: 

“La chiave per Bitcoin è la rete. Cresce in proporzione all’inverso della somma dei quadrati del numero di partecipanti. Questa è la Legge di Metcalfe. 

Tutti i fondamenti del valore della rete stanno aumentando – e stanno aumentando esponenzialmente. E così stai ottenendo questa curva di crescita parabolica”. 

Su questo punto Yusko fa notare che il numero di wallet che possiedono bitcoin è aumentato tutti gli anni, da quando è nato 11 anni fa, così come il numero medio delle transazioni giornaliere e la dimensione dei blocchi, e che i prezzi minimi annuali sono stati superiori a quelli degli anni precedenti 10 volte su 11.

Poi ha anche aggiunto: 

“Il governo e le élite vogliono avere tutta la ricchezza, quindi producono inflazione e la ricchezza scorre verso l’alto. Ed è per questo che abbiamo la più grande disparità di ricchezza nella storia dell’umanità.

Bitcoin aiuta a risolvere ciò perché ora come proprietari di beni possiamo uscire dal sistema delle monte fiat”. 

Per questo Yusko considera bitcoin meglio dell’oro.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick