HomeDeFiDAI Savings Rate (DSR) sbarca su OKEx per i suoi milioni di...

DAI Savings Rate (DSR) sbarca su OKEx per i suoi milioni di utenti asiatici

MakerDAO ha annunciato oggi che il nuovo servizio di risparmio sul Protocollo Maker, DAI Savings Rate (DSR) sarà disponibile dal 23 dicembre sul crypto-exchange OKEx e al suo bacino di utenti che conta milioni di asiatici. 

Secondo quanto riportato, sembra che la nuova partnership tra Maker e OKEx abbia lo scopo di integrare DAI Savings Rate (DSR), lanciato tre settimane fa, sulla piattaforma di scambio crypto con sede in Cina, in modo da estendere l’adozione della stablecoin decentralizzata anche in Asia incentivando il tutto con un premio aggiuntivo.

DSR è stato introdotto sul Protocollo Maker per permettere ai titolari della stablecoin DAI di ottenere risparmi in pochi click. Dal momento del lancio ad oggi, sembra che i depositi totali di DAI bloccati sul nuovo contratto di risparmio DSR superino già 16 milioni di DAI

In sostanza, bloccando DAI su DSR, i titolari DAI partecipano ai benefici del Saving Rate come ad esempio l’attuale 4% di rendimenti determinato da Maker Governance o altri servizi che rientrano nell’ecosistema della finanza decentralizzata o DeFi.

A quanto pare, sembra proprio che l’idea di Maker per incentivare l’adozione di DAI sia piaciuta al crypto exchange asiatico che, oltre ad essere la prima piattaforma ad integrare il contratto DSR, offre un reward aggiuntivo ai partecipanti. 

Nello specifico, OKEx ha integrato il contratto DSR al suo già presente servizio di Pool che incoraggia gli utenti a holdare gli asset a lungo termine offrendo loro in cambio dei premi (servizio di staking).

Per cui, gli utenti OKEx potranno accedere alla DAI Pool e depositare/bloccare un quantitativo di DAI che vogliono beneficiando in cambio sia dei guadagni predisposti da DSR e sia lo staking della Pool predisposta dalla piattaforma di OKEx 

Grazie a questa collaborazione, Maker che conta già una presenza non indifferente su territorio asiatico come in Cina, Corea, Giappone e Singapore, potrà accelerare l’introduzione e adozione anche della sua stablecoin DAI, iniziando proprio con OKEx. 

Una mossa che potrebbe espandere gli orizzonti in Asia sia alla stablecoin DAI ma anche alla DeFi in generale, e cioè l’insieme di tutti quegli strumenti finanziari basati su strumenti o reti decentralizzate che ultimamente stanno riscuotendo un grande successo. 

Non a caso, MakerDAO sembra essere il pioniere della finanza decentralizzata. Infatti, mentre oggi sono quasi 2,7 milioni gli Ether totali immessi nella DeFi, MakerDAO da solo conta 2 milioni di ETH immobilizzati. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick