Come comunicato ieri da Everipedia, la più grande enciclopedia basata sulla blockchain di EOS ha stretto una partnership con GIVE Nation, associazione che aiuta i ragazzi ad avere una visione positiva ed altruista del mondo tramite i loro impegno anche economico.
La partnership avrà come obiettivo quello di educare i giovani in diverse materie e con contenuti adatti alla loro età. Per farlo GIVE Nation costruirà un’interfaccia front end che interagirà con la rete IQ.
Questa rappresenta la prima applicazione realizzata e sviluppata da un’organizzazione esterna che interagisce con il network di Everipedia e porta ad una sinergia basata sui contenuti dell’enciclopedia blockchain, visto che gli articoli interessanti e di formazione verranno presi proprio dalla loro piattaforma.
Inoltre, Everipedia si presta bene anche ad insegnare ai ragazzi sia un sistema economico diverso ma anche di blockchain e crypto.
Usando Everipedia, coloro che scrivono e danno quindi un contributo alla crescita della piattaforma vengono premiati con i token IQ, basati appunto sulla blockchain di EOS.
Verrà costruito così un nuovo ecosistema con Everipedia, come ha spiegato il CEO di GIVE Nation, Arnaud Saint-Paul:
“Siamo entusiasti di costruire un nuovo ecosistema con Everipedia. Questo sarà un pezzo essenziale dell’infrastruttura mediatica di GIVE Nation, che darà potere a milioni di bambini in tutto il mondo”.
Entusiasmo traspare anche dalle parole di David Liebowitz, direttore delle partnership e scambi di Everipedia:
“GIVE Nation rappresenta il primo dei numerosi partner che utilizzano la nostra piattaforma per promuovere l’apprendimento per persone di ogni età in tutto il mondo. Siamo entusiasti di poter collaborare su questo progetto e non vediamo l’ora di poter avere un impatto concreto”.
Vediamo come l’impegno di Everipedia nel diffondere cultura è sempre costante: di recente il team ha messo a disposizione un fondo per il token IQ da distribuire tra coloro che aiuteranno a migliorare la piattaforma.