NEM è alle prese con un rebranding ed ha messo in piedi una votazione per cambiare logo, simbolo e ticker del progetto.
https://twitter.com/NEMofficial/status/1207800622109478913
Il processo coinvolgerà i token holder e coloro che hanno aggiornato la versione del software alla 2.4.7. Solo queste persone potranno partecipare alla votazione. Una volta superata la soglia del 65% e il 3% di POI verrà ridefinito il nuovo nome ed il logo.
Si tratta di un cambiamento drastico dato che tutti i token precedenti XEM verranno convertiti 1 a 1 in token chiamati Symbol, questo il nuovo nome, così come il logo che verrà aggiornato e cambiato anche sulle varie piattaforme che supportano questa crypto.
Il software e tutto il sistema creato fino a questo momento, invece, rimarranno invariati e quindi non ci saranno perdite o miglioramenti sotto quel punto di vista.
La votazione, che è partita ieri, continuerà fino al primo gennaio 2020 e i token holder potranno votare a favore o meno della proposta.
Il nuovo logo di NEM vuole rappresentare un maggiore livello di interoperabilità e connessione tra la blockchain e le persone. Inoltre, l’obiettivo del rebranding è quello di rendere il logo maggiormente istituzionale e business, rimanendo comunque semplice e lineare. Infatti, nel paper di spiegazione del nuovo branding la proposta viene paragonata al marchio di IBM.
Sempre secondo la press release ufficiale pubblicata oggi da NEM, la comunicazione dell’azienda crypto vuole focalizzarsi sugli utenti enterprise, specialmente nel settore fintech, sanità, immobiliare, supply chain, assicurazione, educazione e governativo.
Un altro motivo del rebranding è lo sviluppo crescente di Catapult, una blockchain engine che offre una versione completamente rinnovata del protocollo NEM su cui possono essere gestiti gli smart contract.