HomeNFTGamingIn vendita gli NFT natalizi del Bayern Monaco

In vendita gli NFT natalizi del Bayern Monaco

È stata lanciata un’asta di NFT appartenenti alla Christmas Edition Player Card ufficiale del Bayern Monaco. 

L’asta mette in vendita diversi NFT, sia di singoli giocatori che dei cosiddetti “Christmas Bundle” della nota squadra di calcio che milita nella Bundesliga tedesca. È organizzata da da Stryking e si concluderà il 6 gennaio 2020. 

Al momento l’offerta più alta per l’NFT dell’interno pacchetto comprendente tutte le 24 figurine dei giocatori, il “Full Team Christmas Edition 2019”, è di 52 ETH, pari a quasi 7.000 dollari e le offerte termineranno alle 11:17 UTC del 26 dicembre 2019. 

Le figurine dei giocatori del Bayern Monaco FC sono dotate di una garanzia money-back che fornisce agli acquirenti sicurezza e tranquillità. 

Infatti dopo un periodo iniziale di 3 mesi, che inizia per ogni singola figurina quando l’asta del suo NFT termina, i vincitori avranno eventualmente 30 giorni per restituirle a Stryking in cambio di un rimborso completo, tranne per il gas. 

Stryking è una società che ha come obiettivo quello di portare il collezionismo nel ​​futuro, creando cimeli sportivi digitali con le caratteristiche della vera proprietà, autenticità e scarsità ed utilizzando la blockchain di Ethereum per emettere oggetti da collezione sportivi basati su token non fungibili (NFT). 

La prima asta è proprio quella delle figurine del Bayern Monaco, con cinque diversi livelli di rarità: 

  • Comune, 
  • Non comune, 
  • Raro, 
  • Epico 
  • Leggendario. 

Più alto è il livello, più rara è la carta, con scarsità ed autenticità di ciascuno di questi oggetti da collezione digitali garantite dalla blockchain di Ethereum.

Sono disponibili le figurine di tutti i 24 membri della squadra per la stagione 2019/2020, ma quelle in edizione speciale natalizia sono molto rare in quanto saranno prodotte solo durante queste festività, con soli due set da 24 figurine coniati. 

In futuro la collezione delle figurine del Bayern Monaco continuerà a crescere man mano che verranno introdotti nuovi livelli di rarità, pertanto queste carte ultra rare potrebbero essere quelle più preziose.

Le figurine emesse su blockchain e vendute come NFT non sono una novità, ed anzi potrebbero anche diffondersi molto in futuro proprio grazie al fatto che la loro scarsità ed autenticità viene garantita proprio dagli stessi NFT. 

In passato non era realmente possibile con altre tecnologie garantire queste caratteristiche, rendendole anche pubbliche e verificabili da tutti. Il mercato degli oggetti da collezione potrebbe arrivare ad utilizzare in massa gli NFT, proprio perché non esistono alternative ugualmente efficaci e controllabili.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick